Chiaretta ha male e non beve né mangia nulla

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun lug 26, 2010 11:05 am

Pandina ha scritto:Ora aspetto che faccia effetto l'antidolorifico e poi riprovo.
Chiaretta andrò anche io di acqua in cucchiaini...
E la puzza dalla bocca.... continuo a ritenerla normale?


sì l'alìto è tremendo x parecchìo tempo.
non so se te lo hanno detto ma non farle sùcchìare nùlla, nè cannùcce nè ghìaccìolì nè cìùccì...le ferìte ìn gola potrebbero aprìrsì.

se non la ìnfastìdìsce dolcìfìca l'acqùa così sì tìene sù.
se non la vùole dìlle che è no scìroppo-medìcìna da prendere:)


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun lug 26, 2010 11:09 am

eh si piccola,fa malissimo deglutire...ne avrà per una settimana ma andrà sempre meglio.

L'importante è farla bere,prova coi ghiaccioli o dalle l'acqua col cucchiaino,più beve più la gola si idrata e fa meno male.

Per l'alito pesante si è normalissimo,è dato dalla ferita che deve ancora guarire completamente.
katialuca

Messaggio da katialuca » lun lug 26, 2010 11:10 am

Alyssa dopo l'intervento ha fatto uguale.
Le mettevo la supposta di Lonarid per il dolore e poi si andava di gelati (non i ghiaccioli), passati freddi, purè (di fagioli, patate), sott'aceti...
Prima dell'intervento pesava 30 kg, dopo 15 giorni era scesa a 27. C'è voluto un po' ma piano piano le cose sono migliorate.
Un abbraccio alla tua cucciola.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 26, 2010 11:55 am

Io dopo la mononucleosi (quando avevo un male terribile in gola, peggio che dopo l'operazione) sono andata avanti per una settimana a solo ghiaccio.

Dopo la tonsillectomia tanti gelati, yogurt, budini e similari.
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » lun lug 26, 2010 1:04 pm

Poveretta! quando una volta mi e' capitato di avere la gola piena di placche anche l'acqua mi dava fastidio...prendila per "gola" gelati,budini,yogurt,frappe' e dille di approffittarne adesso per tutte le schifezze concesse!
losbanos

Messaggio da losbanos » lun lug 26, 2010 2:21 pm

Povera cucciola, chissà che male :cry:
L'importante è che non si disidrati, per fortuna ora non è più così caldo

:abbraccio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun lug 26, 2010 2:26 pm

un bacino a chiatetta... :bacio:

mi spiace Luisa ma consigli non te ne so dare, ma leggo con attenzione quelli che ti danno perchè tra poco ci passerò pure io...
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun lug 26, 2010 3:13 pm

Nefer ha scritto:un bacino a chiatetta... :bacio:

mi spiace Luisa ma consigli non te ne so dare, ma leggo con attenzione quelli che ti danno perchè tra poco ci passerò pure io...
Ti lascio le indicazioni date dal medico:

Per la prima settimana dopo l'intervento evitare cibi che potrebbero provocare ferite in bocca o bruciare: croste di pane, grissini, biscotti, fette biscottate, pasta poco cotta, patatine fritte, patate chips, caramelle, cioccolato (quello delle tavolette brucia!), frutta fresca, spremute di frutta.
Servire il cibo freddo o tiepido. Dare cibi molli, tritati o pureati, mollica di pane, biscotti rammolliti nel latte o nel té.
Rispondi