Diarrea e alito cattivo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer lug 28, 2010 10:18 am

Gwen ha scritto:la nana ha ancora la diarrea.
L'altro ieri 5 volte, ieri niente, e io pensavo fosse passata, da stamattina già 3 volte.
Cazzo.
E' iniziata così pure quella volta che la ha avuta per 15 giorni.
Ma come può interrompersi e poi ricominciare??
La mia pediatra sostiene che quando un malanno ha questo andamento "bifasico" (cioè una prima fase acuta, un breve periodo di apparente guarigione e poi il colpo di coda) si tratta di una virosi.

Se così fosse, al di là dei fermenti lattici e di una adeguata alimentazione, e naturalmente farla bere molto, non si può fare molto di più.


Gwen

Messaggio da Gwen » mer lug 28, 2010 10:21 am

Palli ha scritto:La mia pediatra sostiene che quando un malanno ha questo andamento "bifasico" (cioè una prima fase acuta, un breve periodo di apparente guarigione e poi il colpo di coda) si tratta di una virosi.

Se così fosse, al di là dei fermenti lattici e di una adeguata alimentazione, e naturalmente farla bere molto, non si può fare molto di più.
Non so perchè ma io sta cosa la vivo malissimo, sarà che quando la ha avuta per 15 giorni non sapevo dove sbattere la testa, la ho portata pure a fare le analisi per le intolleranze, e c'erano dei momenti in cui è arrivata a farla 5 volte in due ore.
genny

Messaggio da genny » mer lug 28, 2010 2:14 pm

il mio ha durato 3 settimane!!!!
e non si può fare niente se non dieta e fermenti!!!
se sono i denti tra l'altro anche i fermenti non fanno un granchè!!!

ma secondo te è virale o possono essere i denti molari? potrebbe essere quel momento per la nana
Gwen

Messaggio da Gwen » mer lug 28, 2010 2:16 pm

genny ha scritto:il mio ha durato 3 settimane!!!!
e non si può fare niente se non dieta e fermenti!!!
se sono i denti tra l'altro anche i fermenti non fanno un granchè!!!

ma secondo te è virale o possono essere i denti molari? potrebbe essere quel momento per la nana
potrebbe essere pure quello il periodo, ma in modo così aggressivo (5 volte in un giorno!) penso più ad una forma virale, come dice il pediatra.
Però mi ha detto di non variarla per niente l'alimentazione, e la nana beve tanto latte....
genny

Messaggio da genny » mer lug 28, 2010 2:26 pm

si si anche 5 volte alle volte pure di più, magari poca alla volta però spesso

anche matteo faccio fatica a non dargli il latte, in teoria non andrebbe bene, quando era più piccolo si beveva anche HN25 ora lo schifa, però ci sono dei latti apposta per le diarree, alla banana che sono più buoni dell'HN25....
matteo non li vuole più quelli per cui al massimo gli dò l'accadì diluito.....
per il resto però cerca di evitare latticini, gli dò del gran riso cotto nell'acqua e non scolato con una patata e parmigiano, quello lo mangia volentieri....
lui la diarrea quast'anno l'ha avuta parecchio, anche la scorsa settimana, e di solito sono i maledetti denti!
il mio ped. mi dice sempre che sia un virus o i denti tanto devi sempre fare la stessa cosa!!!!
dieta e fermenti...
che stess
Rispondi