Ansia crescita!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom lug 25, 2010 5:01 pm

alce ha scritto:ah! ma Ada è al di sopra del 97°!!! però mi pare sanissima....
E infatti lo è!
Solo che ogni bambino ha una sua crescita.

Bella Ada!!!!!


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom lug 25, 2010 5:08 pm

alce ha scritto:ah! ma Ada è al di sopra del 97°!!! però mi pare sanissima....

anche i miei lo sono sempre stati e ancora oggi lo sono, solo che danno un occhio in più per evitare obesità infantile..
ma sono sempre stati sanissimi, pur se bucin=vitellini :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 25, 2010 6:19 pm

alce ha scritto:ah! ma Ada è al di sopra del 97°!!! però mi pare sanissima....
Quando si parla di tenere d'occhio i bimbi sotto o sopra il 3 e il 97 non significa che questi abbiano problemi, ma che in alcuni casi potrebbero averli.

Il 3% dei bimbi sani è sotto il percentile 3 e il 3% dei bimbi sani e sopra il 97%.

Esclusi problemi va tutto bene
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » dom lug 25, 2010 8:22 pm

Grazie ragazze..facevo l'errore di pensare alla crescita di Elena come facevo all'inizio,alla sua nascita..i vostri commenti e rassicurazioni hanno sempre un meraviglioso effetto positivo.
Mi ero agitata xke x 3 pranzi consecutivi Elena ha rigurgitato in 2 casi un po',in 1 quasi tutto!
Se nn vuole qlcs o se inizialmente nn riconosce un sapore ha l'urto del vomito ma solo ultimamente ha rigurgitato!
Sono troppo ansiosa,vero ragazze?????
Uffi uffi :red:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom lug 25, 2010 9:21 pm

Tinkerbell ha scritto:Grazie ragazze..facevo l'errore di pensare alla crescita di Elena come facevo all'inizio,alla sua nascita..i vostri commenti e rassicurazioni hanno sempre un meraviglioso effetto positivo.
Mi ero agitata xke x 3 pranzi consecutivi Elena ha rigurgitato in 2 casi un po',in 1 quasi tutto!
Se nn vuole qlcs o se inizialmente nn riconosce un sapore ha l'urto del vomito ma solo ultimamente ha rigurgitato!
Sono troppo ansiosa,vero ragazze?????
Uffi uffi :red:


dai, direi che è più che normale avere dubbi o incertezze..
com'è normale che sputacchi ad ogni sapore nuovo..
piano piano tutto si impara,no?
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun lug 26, 2010 11:49 am

Sheireh ha scritto: Se non lo ingozzi di merendine e schifezze (cosa che dubito molto che tu possa fare!) di certo non è troppo.
Ogni bambino cresce quanto il suo corpo gli dice che deve crescere, ci sono bambini più minuti, bambini più grossi.
chiaramente non lo ingozzo di merendine e di schifezze, cerco di fare le porzioni "minime" (fosse per lui mangerebbe ancora di più), non do omogeneizzati di carne, cerco di dare frutta fresca, niente succhi, niente camomille o tisane zuccherate, mezzo yogurt a metà mattina e mezzo a metà pomeriggio in aggiunta al mio latte (ne prende poco), ma lui cresce così, mica posso affamarlo! :cisssss:
Rispondi