ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » gio lug 22, 2010 9:19 pm

franziskova ha scritto:anche Giorgio si ciuccia le mani, a volte anche con foga, allego immagine
ussignuuuuuuur!!! meraviglioso patatoooooooooooone:beatingheart:

cmq anche la Ludo ci da dentro di brutto con le manine... parono fratelli!! :cisssss:


laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » gio lug 22, 2010 9:20 pm

mammuccina ha scritto:Se non lo prende è meglio,comunque non puoi andare contro natura,se non le va' non le va',magari si addormenta piu' volentieri con il biberon e un goccino di latte o tisana..hai provato? :occhiodibue:
ahahaha beh, per quello c'è la Santa Puppa che tutti i mali del mondo guarisce!!! :tettonaesaurita:
lulageorge

Messaggio da lulageorge » gio lug 22, 2010 10:44 pm

laZiaLana ha scritto:che la mia bambina non vuole assolutamente!!!! in silicone, in caucciù, piccoli, grandi, a ciliegia tagliata, a goccina, a mannaggialei.. niente da fare!!

lo so che probabilmente è meglio così, insomma, se non lo dovesse mai prendere non dovrei toglierlo un giorno. però ogni tanto magari la aiuterebbe a prendere sonno, a rilassarsi un po'.. ufffffffff...

ma voi, ai vostri cuccioli, il ciuccio lo avete incollato con l'attak alla bocca o l'hanno preso volentieri?? :mumble:
George il ciuccio l'ha usato solamente una volta, poi mai piu! Si e sempre rifiutato di farselo mettere in bocca,lo sputava!
si ciucciava due dita quando era stanco e voleva addormentarsi
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » ven lug 23, 2010 11:49 am

Come hai detto all'inizio, non dovrai faticare per toglierglielo.
E se si consola con la tetta meglio ancora, è vero, per te è più impegnativo ma è così bello allattare e coccolare il proprio figlio che delegare queste azioni a un pezzo di gomma per quanto possa essere comodo io l'ho sempre trovato triste.
Ti dico questo perchè io ho "dovuto" dare il ciuccio a mio figlio perchè se no mio marito e mia suocera mi riempivano di insulti e altre robe simpatiche di questo genere, ora loro sono fuori dalla mia vita e io mi ritrovo con un topolino ciuccio-dipendente....
Insomma, se non lo vuole lascia perdere!!!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven lug 23, 2010 1:07 pm

cuccibau ha scritto: delegare queste azioni a un pezzo di gomma per quanto possa essere comodo io l'ho sempre trovato triste.
beh non c'è niente di male che un bimbo, se lo gradisce, usi un po' il ciuccio.
a me non sembra affatto triste.mi sembra un termine improprio.
ripeto,Leonardo la notte non lo usa,se serve lo coccolo volentieri,è tutto il giorno in braccio a me,ma non trovo triste se usa anche il ciuccio.

Lorenzo l'ha smesso spontaneamente a 3 anni senza problemi.

e successivamente è stato così dolce ogni tanto sentire,nel cuore della notte,il rumore della ciucciata anche se era senza ciuccio che me lo ricordo ancora....
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » ven lug 23, 2010 3:03 pm

Punti di vista....
a me proprio non piace vedere il mio bimbo col ciuccio in bocca, ma nonostante questo devo dire anche x mia comodità finora lo ha sempre tenuto di notte. Di giorno cerco di limitarlo ai momenti di crisi, per fortuna rari.
Rispondi