Non ce la faccio più...help!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Non ce la faccio più...help!

Messaggio da milanisa6 » gio lug 22, 2010 12:02 pm

Ciao ragazze, vi scrivo perchè sono stremata!Qui abbiamo un grosso problema di sonno, Colin si sveglia spesso la notte e praticamente ci svegliamo entrami già stanchi alle 5.20 del mattino ora in cui vuole alzarsi!Passo tutta la mattinata con un bambino stanco e nervoso che continua a lamentarsi e a mettersi a piangere per ogni minima cosa e pur tentando ripetute volte di metterlo a dormire non ci riesco proprio...urla e si dimena perchè vuole che gli do la mano e che lo porto in giro a giocare!Oltretutto che spesso quando è così stanco non vuole neanche camminare ma vuole che lo porto in giro in braccio per tutto il tempo e tra la mia schiena,la stanchezza e il nervosismo per i continui pianti si aggiunge anche la frustrazione perchè sto cercando di fare del mio meglio e dargli tutto quello che posso ma come risultato Colin è stanco e piange e fa i capricci tutto il tempo e mi ritrovo con un bambino in braccio che vuole morsicarmi,graffiarmi o picchiare la testa per terra!
Qualcuno mi ha consigliato di smettere di allattare di notte,ma è davvero l'unico modo per farlo addormentare...già così è dura metterlo a dormire,se poi gli levo il latte di notte mi sa che non dormiamo proprio più del tutto!In ogni caso penso che sia piuttosto un problema di qualità del sonno,xchè poi alla sera tra le 5.30 e le 6 crolla e ha diversi risvegli in cui si lamenta e sembra disturbato e nervoso!Avete un'idea di cosa posso fare per migliorare il suo sonno e riuscire a farlo addormentare quando è stanco?


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio lug 22, 2010 12:25 pm

so cosa vuol dire perchè ci sono passata ( e ancora lo passo ) con Gabry.
Si svegliava ogni 1/2 ore, a volte ogni 45 minuti....eravamo distrutti.

Quando non riusciva a prendere sonno, lo caricavo in macchina e via di giri...su e giù per le colline dove abito...finchè lui non si rilassava e si addormentava.

per me la macchina è stata una salvezza, ma so che tanti bimbi non amano la macchina.


La nostra definitiva salvezza è stata conoscere questo forum e persone come Lenina e tante altre a consigliarmi di portarlo nel lettone con noi....

Abbiamo ri iniziato a dormire!!! non 7/8 ore filate perchè ancora a distanza di un'anno ( lui ne ha 27 di mesi ) si sveglia meno ma si sveglia ancora.....

da qualche settimana l'ho rimesso nel suo lettino, sempre in camera con noi, non canto vittoria troppo presto ma sembra si sia tranquillizzato!!!
Rispondi