Come gestire una nana manesca?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom lug 25, 2010 9:51 pm

Micaela77 ha scritto:ma chi sono sti "altri"?
Perchè altri bimbi non hanno alcun istinto in questo senso e la mia sì?

ecco, volevo rassicurarti che non è mica che gli "altri" non lo facciano..
i miei a due anni erano assolutamente capricciosi, in piena fase dei TT,non solo menavano, mordevano ma davano pure certe capocciate da stroncarti la vista sul minuto dal dolore..

questo per dirti che il confronto con altri non si puo' fare,perchè magari in quel momento non lo fanno,tutto li..

io credo che sia tutto nella normalità,compreso il fatto che quando è contrariata meni..


Gwen

Messaggio da Gwen » lun lug 26, 2010 7:42 am

mammangi ha scritto:Da quanto racconti siete una bella famiglia, mamma e papà presenti e pieni di attenzioni. Infatti la nana se la prende solo con voi. Nel senso che SA che sono cose che non si fanno; non si azzarda a farle con altri ma solo nel suo nido dove si sente libera di sperimentare ed esprimersi, conquistando la sua autonomia guidata da mamma e papà.

Secondo me sta solo cercando di vedere quanto riesce a tirare la corda. Per conoscere i suoi limiti. Perchè sa che con voi è al sicuro.
Però, oh, non sono mica una psicologa....
nene70 ha scritto:ecco, volevo rassicurarti che non è mica che gli "altri" non lo facciano..
i miei a due anni erano assolutamente capricciosi, in piena fase dei TT,non solo menavano, mordevano ma davano pure certe capocciate da stroncarti la vista sul minuto dal dolore..

questo per dirti che il confronto con altri non si puo' fare,perchè magari in quel momento non lo fanno,tutto li..

io credo che sia tutto nella normalità,compreso il fatto che quando è contrariata meni..
Grazie anche a voi! L'altra sera mi sono pure messa a piangere dai nervi, ma sono proprio scema.
La nana mi aveva appena tirato in testa 4 sonori ceffoni perchè era contrariata.
Mio marito è intervenuto parlando con lei con tono fermo e le ha detto "si danno le botte in testa alla mamma?????" e lei "sì botte tetta mamma" :occhiodibue:
ok, stiamo a posto :tettonaesaurita:
genny

Messaggio da genny » lun lug 26, 2010 4:37 pm

sono fasi che passano, si può dire seriamente che non si fa e stop....
oppure prendi calci, pungni, tiraggi di capelli come me!!! solo che io mi arrabbio!!!! so che tu non lo faresti ma io nun gliela fò... sono stanca di dirgli sempre le stesse cose!!!
mammangi

Messaggio da mammangi » lun lug 26, 2010 9:45 pm

....non c'è qualcosa che puoi fare che fai solo nei casi "gravi"?

Tipo io quando Robi esagera, ma proprio tanto, dopo avergli ripetuto la stessa cosa 20 volte e dopo averla urlata un paio di volte, vado da lui, mi ci piazzo davanti, alla stessa altezza, lo fermo con le mani sulle braccia, lo guardo seria e gli ridico cosa voglio da lui in tono fermo e deciso, senza urlare. Al che lui capisce che ha superato il limite e si rimette in carreggiata. Ma lo faccio proprio raramente. Forse è per questo che funziona!

Dovresti trovare un modo "serio" per dirle che le botte non si danno mai, solo baci e carezze.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar lug 27, 2010 8:54 am

mammangi ha scritto:....non c'è qualcosa che puoi fare che fai solo nei casi "gravi"?

Tipo io quando Robi esagera, ma proprio tanto, dopo avergli ripetuto la stessa cosa 20 volte e dopo averla urlata un paio di volte, vado da lui, mi ci piazzo davanti, alla stessa altezza, lo fermo con le mani sulle braccia, lo guardo seria e gli ridico cosa voglio da lui in tono fermo e deciso, senza urlare. Al che lui capisce che ha superato il limite e si rimette in carreggiata. Ma lo faccio proprio raramente. Forse è per questo che funziona!

Dovresti trovare un modo "serio" per dirle che le botte non si danno mai, solo baci e carezze.
Faccio anche questo e niente, di modi seri "rari" proprio non me ne viene in mente nessuno....
Rispondi