ha la febbre da 15 giorni...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar lug 20, 2010 10:33 am

E una visita al pronto soccorso pediatrico?

Così magari gli fanno tutti gli accertamenti del caso, compreso un nuovo esame urine.

E' così piccolo poverino...


aleledo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 43
Iscritto il: lun feb 01, 2010 1:43 pm

Messaggio da aleledo » mar lug 20, 2010 10:51 am

katialuca ha scritto:Io da infermiera paranoica lo porterei al prontosoccorso pediatrico. Infezione da streptococco?
Ce l'ho portato domenica scorsa, ma lo hanno visitato durante un cambio turno un po' frettolosamente, tanto che non gli hanno controllato neanche le orecchie. Mi hanno detto che secondo loro si trattava di uno dei virus che gira in questo periodo e che probabilmente si è preso un malanno dopo l'altro. Quindi di seguire le indicazioni del pediatra: nurofen ogni 8 ore. Gli hanno fatto anche l'analisi delle urine, ma il riscontro è stato negativo.
Non so che pesci prendere. Lo avevo portato al prontosoccorso pediatrico perchè 6 gg di nurofen non lo avevano sfebbrato.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mar lug 20, 2010 10:54 am

Anche io lo porterei in pediatria.
Spero che la febbre passi presto! :bacio:
katialuca

Messaggio da katialuca » mar lug 20, 2010 11:17 am

aleledo ha scritto:Ce l'ho portato domenica scorsa, ma lo hanno visitato durante un cambio turno un po' frettolosamente, tanto che non gli hanno controllato neanche le orecchie. Mi hanno detto che secondo loro si trattava di uno dei virus che gira in questo periodo e che probabilmente si è preso un malanno dopo l'altro. Quindi di seguire le indicazioni del pediatra: nurofen ogni 8 ore. Gli hanno fatto anche l'analisi delle urine, ma il riscontro è stato negativo.
Non so che pesci prendere. Lo avevo portato al prontosoccorso pediatrico perchè 6 gg di nurofen non lo avevano sfebbrato.

Io ci tornerei e pretenderei una visita più accurata. Mica puoi andare avanti a nurofen, tachipirina ed antibiotico. Se la febbre persiste un motivo ci sarà.
Un tampone faringeo? Esami del sangue (VES, PCR)? Una lastra del torace?
aleledo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 43
Iscritto il: lun feb 01, 2010 1:43 pm

Messaggio da aleledo » mar lug 20, 2010 11:38 am

katialuca ha scritto:Io ci tornerei e pretenderei una visita più accurata. Mica puoi andare avanti a nurofen, tachipirina ed antibiotico. Se la febbre persiste un motivo ci sarà.
Un tampone faringeo? Esami del sangue (VES, PCR)? Una lastra del torace?
il pronto soccorso pediatrico è a 60 km buoni da casa... con questo caldo vorrei evitare di strapazzare l'impiastro. 6 gg di antibiotico Bactrim (dopo 7 di antibiotico augmentin e 7 di nurofen) possono fargli male? Io lo vedo comunque vivace il piccolo...
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » mar lug 20, 2010 11:44 am

come ogni medicina ha i suoi effetti collaterali e poi così piccoli dopo tante medicine i bambini si debilitano soprattutto se non si riesce a capire cosa abbiamo.
Ma non hai nessuno che ti possa consigliare un medico pediatra anche a pagamento?
Come sta' oggi, la febbre?
Se poi dovessi fare 60 km io li farei pur di sentirmi tranquilla e capire cosa abbia.
A me il pediatra ad esempio per il nurofen mi aveva detto di somministrarlo per poco tempo e solo con febbre sopra i 38.
Per l'antibiotico dipende che dosaggi ti hanno dato ma certo non deve essere un continua somministrazione di antibiotici
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 20, 2010 11:49 am

Ma magari ora è sulla sua temperatura?
Lorenzo aveva sempre a quell'età sui 37 poco più
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » mar lug 20, 2010 11:57 am

vero anche quello che dici tu anche Arianna ha passato un periodo che aveva sempre 37.2 37.4 interna ma il pediatra mi disse che non era febbre ma alterazione.
Comunque se le hanno dato l'antibiotico è perchè qualcosa hanno visto
Rispondi