enterite... riso e...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven lug 16, 2010 1:46 pm

Elena3wp ha scritto:Emma ha preso un virus intestinale molto brutto quest'inverno e il pediatra mi ha consigliato per almeno 8-10 ore non mangiare ma solo farle bere dicrodral o idravita. Beh ha funzionato.
quando si scaricano molto poi i fermenti non riescono ad agire molto bene
di che si tratta? la tua bimba li ha graditi?
come già detto la soluzione idrosalina dataci dal pediatra, Matilde l'ha solo assaggiata e schifata...
ho paura che faccia così anche per il resto.
nel frattempo andiamo di enterogermina, quella la beve senza fare storie (non sa di nulla...)


irnefer

Messaggio da irnefer » ven lug 16, 2010 2:16 pm

La mia bimba ha avuto la gastroenterite nel periodo di pasqua ( non ti dico che giornate....) comunque la pediatra mi aveva sconsigliato il latte ( ma considera che io non allattavo piu) gli unici latticini consentiti erano yogurth naturale (io correggevo l'acidita' con dei biscotti sbriciolati) e il parmigiano, era consentito del passato di verdure con patate e carote (mia figlia rifiutava il riso) oppure pasta in bianco e anche della carne di pollo con cotture semplici.E' importante farli bere tanto per evitare la disidratazione
irnefer

Messaggio da irnefer » ven lug 16, 2010 2:17 pm

ah dimenticavo dovresti darle dei fermenti lattici per circa una settimana, io li avevo acquistati in farmacia ma ora non ricordo il nome
asolina

Messaggio da asolina » ven lug 16, 2010 2:20 pm

qua ti hanno già detto tutto.
fermenti
riso
avena
pastina
grana
prosciutto
patata
carota
salatini :ehehe:
crakers
gallette
thè
biscotti secchi
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven lug 16, 2010 4:01 pm

grazie mille a tutte...

vi aggiorno sulla situazione:
da stamattina non ha più avuto febbre.
niente scariche fin'ora (da stamattina alle 8),
mangiato pochino, ma tanto recupererà!

adesso dorme (veramente dall'una e mezza) ed è fresca (a parte il caldo... che tra l'altro andando via la corrente spesso per un paio d'ore alla volta, rimaniamo spesso senza neanche poter usare il ventilatore.... maròòò!)

grazie grazie ancora a tutte!
Rispondi