Il masochista.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven lug 16, 2010 12:38 pm

Lupina ha scritto:Io ho una mia personale teoria sull'autolesionismo infantile.
Di solito, quanto più una mamma si preoccupa per il malessere del proprio figlio, tanto più questo tenta di farsi male in sua presenza, giusto per mantenere alto il grado di attenzione.
I bambini intorno all'anno, poi, utilizzano la tecnica del "controllo sulla reazione" per imparare la relazione causa-effetto: se mi faccio male e la mamma accorre, attiro la sua attenzione. Ma sarà una reazione abituale oppure no? Ecco che mi faccio di nuovo male a distanza di qualche ora, per verificare e controllare che la reazione sia la stessa.
E' per questo che Andrea urla come un ossesso da quando apre gli occhi al mattino? Per vedere se ogni volta ci metto lo stesso tempo per incazzarmi e urlare pure io? :tettonaesaurita:


Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » ven lug 16, 2010 12:40 pm

leylia ha scritto:E' per questo che Andrea urla come un ossesso da quando apre gli occhi al mattino? Per vedere se ogni volta ci metto lo stesso tempo per incazzarmi e urlare pure io? :tettonaesaurita:
:lol:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven lug 16, 2010 1:56 pm

leylia ha scritto:E' per questo che Andrea urla come un ossesso da quando apre gli occhi al mattino? Per vedere se ogni volta ci metto lo stesso tempo per incazzarmi e urlare pure io? :tettonaesaurita:
solo al mattino?
emma non fa altro tutto il giorno, ovviamente solo quando è con me.

sgrunt
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven lug 16, 2010 2:15 pm

Io credo che sia come dice la tu sorella.
Anche Marta lo fa, ma ora che è più grandicella si ferma sempre al limite prima di farsi davvero male..e mentre lofa, elabora il suo discorso "Male Tatta. Tatta pange. Cucco voi." (ossia, male Marta, Marta piange, voglio il ciuccio)
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven lug 16, 2010 3:21 pm

superstrafra ha scritto:solo al mattino?
emma non fa altro tutto il giorno, ovviamente solo quando è con me.

sgrunt
No Fra', spetta. DA quando si sveglia... era sottinteso che proseguisse per tutto il giorno!!! Lui lo fa quando è con me e Stefano. Come c'è qualcun altro, a malapena ci chiama! Non a caso tutti pensano che sia un ANGELO! :ahahaha:
Rispondi