Colazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Colazione

Messaggio da Claudiuccia » gio lug 15, 2010 9:42 am

Cosa posso dare in alternativa per colazione alla mia belvina??
Non so se è un'impressione, ma mi sembra che di mattina latte non ne prenda...la notte ormai non si sveglia quasi più e se anche si lagna nel sonno ed io l'attacco per calmarla, lei mi sembra ciucci per un pò e basta, senza mangiare! E così al mattino....dò yogurt, a volte frutta...ma dove faccio la spesa io della marca yomo hanno poca varietà di gusti e finisco per dare sempre gli stessi....in più, in questo periodo è parecchio svogliata nel mangiare....denti ancora manco uno, sicuramente è molto infastidita ed il caldo ci uccide.
Adesso ha preso soltanto qualche cucchiaino di yogurt al pistacchio, proverò ad attaccarla più tardi ma sicuramente tirerà così fino al pranzo!
Cosa date voi da bere? Latte di mandorla, per cambiare un pò?
Idee, ricettine?
Grazie!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio lug 15, 2010 9:44 am

io dò comunque la tetta, l'ho attaccata proprio ora. Latte non ne dò di alcun tipo, se non piccoli assaggi. in generale la colazione per noi è rimasta tetta e magari mezzo biscotto se ne ha voglia.

sul fatto di non avere fame è normale, anche Sveva sta andando avanti a tetta e frutta ma non mi cruccio, va bene così!

Da bere soltanto acqua e latte mio.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio lug 15, 2010 9:55 am

....anche lei per ora beve solo acqua, e si fa un mare di biberon al giorno!
E' che la calata non arriva più immediatamente, e mi sembra che lei dopo un pò si stufi....infatti ha iniziato a cercare anche l'altra tetta (che ha totalmente ignorato per mesi) abbassandomi la maglia!
Quindi ho paura che così facendo resti più o meno digiuna....
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 15, 2010 9:56 am

nunu uguale, ha sospeso il latte con il primo caldo....non le do yogurt alla mattina perchè ho paura che le si blocchi lo stomaco, vuoto e freddo a me hanno sempre fatto così.
andiamo molto di succo di frutta,ne ho trovato uno che adora con l'82% di frutta. e poi si mangia volentieri i cereali.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 15, 2010 11:49 am

Io ad Arianna da quando ha smesso di prendere il latte (quasi 13 mesi) do un succo di frutta e biscotti, o briosche, oppure adesso col caldo lo yogurt.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio lug 15, 2010 12:13 pm

ah, succhi anche noi. Ho trovato alla Coop degli Smoothies della linea 4-10 che sono a base di sola frutta con vitamina C, ci sono in diversi gusti. Ho scelto questi perchè non mi piace darle cose zuccherate, se posso evitarlo e devo dire che sono molto buoni.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio lug 15, 2010 5:20 pm

Grazie Sole, proverò!!!!
Volevo andarci alla Coop, ma la mattina esco sempre troppo tardi e son due volte che la lascio a mia mamma e quindi vado di fretta....è troppo caldo fuori!!!!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio lug 15, 2010 5:36 pm

La mia ora vuole solo latte orzo solubile con un po di zucchero e fette biscottate?
Dite che va bene o l orzo e lo zucchero le fannomale?
Io i succhi non li do ancora.
Ma ogni tanto mezza Kinder al latte si può dare?
Voi lo date un po di gelato?


Ma poi che stranezze sti giorni ha avuto un ritorno di fiamma per la tetta.
Stamattina alle sei urla e urla a non finire, ma io non potevo per via dei farmaci :cry: :cry:
Rispondi