Tagesmutter

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio lug 15, 2010 10:09 am

non sapevo di questa cosa.... interessante!
ma queste persone sono quindi qualificate? hanno un contratto scritto, un 'assicurazioen?
flavia, sicuramente a roma troverai questa epserienza , forse nelle piccole città come la mia, no.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 15, 2010 11:55 am

In provincia da noi il servizio è parecchio capillare, ci sono dei corsi organizzati dalla Provincia e le tagesmutter sono controllate parecchio, da quello che ne so, però dipende appunto dalle amministrazioni locali.
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 15, 2010 12:00 pm

Loriangel ha scritto:non sapevo di questa cosa.... interessante!
ma queste persone sono quindi qualificate? hanno un contratto scritto, un 'assicurazioen?
flavia, sicuramente a roma troverai questa epserienza , forse nelle piccole città come la mia, no.
guarda,la mia amica sta in montagna, credimi che li si vive come 30 anni fà, eppure ha questo servizio con ragazze laureate in pedagogia. lei dice che è un'esperienza meravigliosa, il pupo ne sta traendo veri benefici. è davvero diversa l'impostazione.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio lug 15, 2010 12:03 pm

asolina ha scritto:guarda,la mia amica sta in montagna, credimi che li si vive come 30 anni fà, eppure ha questo servizio con ragazze laureate in pedagogia. lei dice che è un'esperienza meravigliosa, il pupo ne sta traendo veri benefici. è davvero diversa l'impostazione.
ah, però!
non immaginavo che fosse così. è una realtà che non conosco,ma mi informerò.
ma l'impostazione è diversa in che senso?
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 15, 2010 12:08 pm

ci sono regole, ma non regole ferree, i piccoli vengono lasciati scalzi (ok che la realtà montanara è un pò diversa) niente pannolini in questi giorni...stanno dietro ai cuccioli proprio come mamme, si sporcano puliscono, lei per 6 ore al giorno pagava na stupidata...non mi ricordo. richiedo perchè me ne ha parlato così bene che mi son innamorata della cosa.
c'è elasticità negli orari...non è proprio un babysitteraggio. poi ci son altri bimbi, ma non troppi per avere la possibilità di seguirli al meglio.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio lug 15, 2010 12:11 pm

asolina ha scritto:ci sono regole, ma non regole ferree, i piccoli vengono lasciati scalzi (ok che la realtà montanara è un pò diversa) niente pannolini in questi giorni...stanno dietro ai cuccioli proprio come mamme, si sporcano puliscono, lei per 6 ore al giorno pagava na stupidata...non mi ricordo. richiedo perchè me ne ha parlato così bene che mi son innamorata della cosa.
c'è elasticità negli orari...non è proprio un babysitteraggio. poi ci son altri bimbi, ma non troppi per avere la possibilità di seguirli al meglio.
grazie aso! :bacio:
Flavia

Messaggio da Flavia » gio lug 15, 2010 12:50 pm

Ok, allora fisso il colloquio, va.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio lug 15, 2010 12:53 pm

la eli ha scritto:Nella mia zona il servizio è partito da qualche anno (a dire il vero, l'han fatto partire 2 mie care amiche!).
E' molto ben fatto, le tagesmutter sono molto seguite a livello professionale e il servizio è molto ben avviato.
A me piacciono molto l'idea e la filosofia di fondo.
Il mio consiglio quindi è: vai!
L'Emilia Romagna era, sicuramente alcuni anni fa, e penso anche ora, la regione più avanzata per quanto riguarda i servizi per bambini.

Da far invidia al resto d'Italia
Rispondi