patello... eppure dovrebbe essere presto.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
luciacc

patello... eppure dovrebbe essere presto.

Messaggio da luciacc » ven lug 09, 2010 4:15 pm

Allora vi speigo il comportamente del mio bibmo da qualche mese a questa parte.
Prima del bagno lui sta 5 minuti nudo senza vestiti e senza patello. La prima cosa che fa' e guardarsi... dire pipi' e farla (spinge anche per farla se non gli viene) e puoi la guarda e chiede le salviettine per pulire (ovviamente pulisco io e poi gli do la salviettina).
Prima di fare la cacca mi dice sempre "cacca".
Allora io potrei anche interpretarlo come un preprarci a togliere il patello.. ma a 17 mesi non e' presto? Non rischio (proponendogli gia il vaso) di fare un vita di inferno?
A me non pesa affatto cambiargli il patello quelle 4 volte al giorno.

M d'altro canto non vorrei perdere l'occasione adesso che sembra accorgersi e farlo magari piu' in la' quando non gli interessa piu'.... (non so parlo a caso....)


ilfo

Messaggio da ilfo » ven lug 09, 2010 4:43 pm

prova a tenerlo sempre senza in casa, poi vede come si comporta col vasino.
Io ho deciso di partire perchè lui non si è mai demoralizzato quando la faceva addosso o sul divano quindi non è una cosa traumatica.
POi se gli piace il vasino è a posto.
Poi magari fuori lo porti ancora con il pannolino, noi abbiamo fatto così.
Solo adesso dopo 2-3 mesi di spannolinamento in casa abbiamo iniziato a toglierlo fuori.
luciacc

Messaggio da luciacc » sab lug 10, 2010 1:15 pm

ok ho provato ieri pomeriggio ma credo sia ancora presto.
E' stato senza patello. Ha fatto la pipi' in giro. Gli e' piaciuto il vasino (soprattutto arrampicarcisi sopra) e guardandolo dice pipi'. Si siede a poi si alza subito e guarda dentro oppure annusa e dice "pipi" e cacca".
Secondo me e' troppo presto. Credo di dover aspettare ancora un pochino.
Rispondi