Scivola mentre gattona e urla un sacco!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Scivola mentre gattona e urla un sacco!

Messaggio da Elen » gio lug 08, 2010 5:23 pm

Ultimamente capita che, quando gattona, scivola. E capita spesso. Stefano dice che succede perchè Andrea vuole correre, quindi nella furia del momento s'incarta da solo e atterra stile pelle d'orso sul pavimento. Ma allora perchè prima non accadeva? Non è che tutto ad un tratto ha scoperto di avere fretta! Insomma, mi sembra un po' stana come cosa...

In più, urla davvero come un pazzo. Non capiamo se ha fastidio per qualcosa. Comincia appena sveglio e prosegue fino a sera. Giuro che è insopportabile, anche perchè ha un vocione ben impostato e reggere ad una giornata con lui è una dura prova!

A questo va aggiunto che comincia a piangere e strillare appena sente il minimo "No", pretende di poppare in piedi, mentre cerca di scendere dal letto, ed è un "Dai" continuo, per qualunque cosa io abbia in mano, fosse pure il rotolo della carta igienica che ha appena srotolato!!!!! E, massima presa in giro, mi dice "Dai!" pure quando vuole che mi spicci a fare qualcosa!
A I U T O! :tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio lug 08, 2010 5:28 pm

"Daaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii" lo dice anche la nanina, qua. E se le dico "no" tenta di buttarsi a terra dando capocciate a destra e manca. E ha imparato a dire "naaaaa" (che è il suo "no"), e come si incazza se non obbediamo! Sono nanetti determinati, non c'è che dire...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio lug 08, 2010 5:35 pm

Chloe83 ha scritto:"Daaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii" lo dice anche la nanina, qua. E se le dico "no" tenta di buttarsi a terra dando capocciate a destra e manca. E ha imparato a dire "naaaaa" (che è il suo "no"), e come si incazza se non obbediamo! Sono nanetti determinati, non c'è che dire...
Ecco, stesse reazioni di Andrea... E quando sta per fare qualcosa che non deve e cerchiamo di prenderlo in braccio, inarca la schiena all'indietro e solleva le braccia, per non farsi prendere! :occhiodibue:
Dopo che lo abbiamo preso, urla e scalcia, ovviamente.
E ci pizzica e schiaffeggia di continuo! Noi di solito lo lasciamo fare, soprattutto quando ci accorgiamo che lo fa senza volete, ma qualche giorno fa ha preso a farlo perchè gli abbiamo impedito di buttarsi in una fontana, dopo N volte in cui gli dicevo di non pizzicare, che mi faceva male, m'ha pizzicato sulla spalla destra, prendendo un nervo o un muscolo teso, e s'è beccato una sgridata. Ne sono conseguiti 10 minuti di puro isterismo!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio lug 08, 2010 5:44 pm

Pizzichi e morsi lei li dà più per fare le "coccole" che per stizza (per stizza mi fa pim pum a mano aperta sulla faccia però). Ma Andrea è permaloso? Quando la sposto da qualcosa che voleva disperatamente (e se l'ho spostata di solito è perchè era una cosa letale o giù di lì) mi fa una cazziata serissima "mamma tatttàààà dadedaaaaa" e poi si imbroncia, corruccia tutta la faccia e sporge le labbra, sembra una cinghialina, e mi guarda incarognita per un po'. Mi fa gli occhiacci, giuro!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio lug 08, 2010 5:52 pm

Chloe83 ha scritto:Pizzichi e morsi lei li dà più per fare le "coccole" che per stizza (per stizza mi fa pim pum a mano aperta sulla faccia però). Ma Andrea è permaloso? Quando la sposto da qualcosa che voleva disperatamente (e se l'ho spostata di solito è perchè era una cosa letale o giù di lì) mi fa una cazziata serissima "mamma tatttàààà dadedaaaaa" e poi si imbroncia, corruccia tutta la faccia e sporge le labbra, sembra una cinghialina, e mi guarda incarognita per un po'. Mi fa gli occhiacci, giuro!
Si, pure Andrea ._________.
S'arrabbia con una facilità impressionante!! Solo che non si limita a imbronciarsi, urla tutto il tempo, s'inarca per cercare di buttarsi a terra o ci dà calci... E urla, tanto per cambiare!
No davvero, questo fatto delle urla ci sta destabilizzando. Perfino Lula gli gira al largo ultimamente, credo non lo sopporti neppure lei!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio lug 08, 2010 6:13 pm

Linda gattona velocissima, ci sono dei momenti che mette proprio il turbo e corre da una stanza all'altra continuamente senza meta (almeno per me!) e spesso e volentieri scivola perché va troppo veloce.
Ed è stizzosa anche lei, guai a toglierle dalla bocca un pezzo di carta che mastica beata o stenderla sul fasciatoio se non ne ha voglia e se tommy le toglie un gioco: urla inc...ata nera....
stanotte, dato che son stordita e non avevo capito che aveva fame (si vede che il latte vaccino diluito che ha preso dopo cena le ha lasciato lo stomaco vuoto...) mi ha addirittura picchiata urlando...

Piccole pesti crescono....
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio lug 08, 2010 9:32 pm

Tutto ma dico tutto paro paro anche qui!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio lug 08, 2010 10:26 pm

Ok ragazze, grazie! Mi rassicurate un sacco soprattutto sulla questione degli scivoloni, stavo cominciando a pensare al peggio... anche perchè mi mette un pochino ansia il fatto che non cammini, quando invece sono 5 mesi che bordeggia :cry:
Rispondi