mammite acuta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
luciacc

Messaggio da luciacc » ven lug 09, 2010 4:20 pm

luca e' a casa con me e ogni volta che il papa' va al lavoro io dico "papa' lavoro".
Ieri lui e' rimasto con il papa' e io sono andata a pulire i denti. Nell'uscire gli ho detto che andavo al lavoro. Lui ha passato il tempo a dire "mamma voro". Certo non era felice certo ha pianto un pochino ma credo che dicendo cosi' sapeva che sarei tornata.
Non so per ora io faccio cosi' finche' funziona.


Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » ven lug 09, 2010 4:36 pm

France ha scritto:E' una fase che ha avuto anche Lorenzo, voleva stare solo con la mamma, piangeva se rimaneva con tutti gli altri, me compreso.

Ingannarlo...non saprei, man mano starà sempre più attento a non perderti di vista perché è consapevole che tu possa sparire.

E' una fase che passa da sola, piano piano...almeno a noi è successo così, non ci abbiamo dato troppo peso e cercavamo di assecondarlo,anche se non sempre era possibile.


una curosità: tu come l'hai vissuta questa fase?

paolo era abituato al fatto che per le coccole volesse solo me, ma davanti a queste plateali manifestazioni di preferenza mi sembra un po' gelosetto....

comolimenti il tuo lorenzo è bellissimo!!!!
ilfo

Messaggio da ilfo » ven lug 09, 2010 4:40 pm

katia amaducci ha scritto:è quello che penso anch'io, ma ammetto che non ero preparata per affrontare questo tipo di crisi appunto perchè non era mai successo.
e comunque l'epilogo delle serata per loro è stato ottimo: allegra serata fra maschi poi a fare la nanna al solito orario come sempre senza pianti.
a me un po' di amaro in bocca rimane... è talmente piccolo e mi viene da chiedermi se lo faccio per lui (deve imparare che la mamma torna sempre, deve stare anche con il babbo, ecc ecc) o lo faccio solo per egoismo (sento il bisogno di una vita sociale)
io non l'ho mai vissuto come egoismo. Nel senso che mi fa prorpio bene staccarmi da lui ogni tanto. NOn fa ebne a lui, ma fa bene a me e di conseguenza sono meno isterica.
Se posso cerco di avere vita sociale durante il giorno che lui regge meglio, ma i miei amici ci sono quasi sempre solo la sera, quindi a sto punto esco la sera, magari non tutte le settimane
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven lug 09, 2010 5:15 pm

katia amaducci ha scritto:una curosità: tu come l'hai vissuta questa fase?

paolo era abituato al fatto che per le coccole volesse solo me, ma davanti a queste plateali manifestazioni di preferenza mi sembra un po' gelosetto....

comolimenti il tuo lorenzo è bellissimo!!!!


Se ti devo dire la verità l'ho vissuta un po male, nel senso che non ero preparato e non me lo aspettavo, vedendomi rifiutato ero abbastanza depresso...

Ben presto me ne sono fatto una ragione, e per fortuna quel periodo non è durato molto, sia per me che per la mamma.

Adesso si sono invertite le parti, cerca molto più me.

Grazie dei complimenti a Lorenzino :ok:
luciacc

Messaggio da luciacc » ven lug 09, 2010 6:23 pm

il pediatra ci aveva avvisto alla visita dei 15 mesi che poteva succedere una preferenza, che e' una normale fase di crescita. Per cui noi eravamo preparati ma... nonostante cio' vedo che diego ci resta male... e io pure.
Lui aspetta che si invertano le parti.... lui lo aspetta.
Rispondi