Sadismo nei bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio lug 08, 2010 3:59 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Per quanto mi riguarda hai centrato il punto.
:cisssss:

ovviamente il parlarne con voi mi aiuterà a non prendermela più con quegli stronz...ehm..angioletti.... :red:


ilfo

Messaggio da ilfo » gio lug 08, 2010 4:04 pm

Elisa ha scritto:razionalmente anche io lo vedo come un modo "per vedere come reagisce l'altro".
anche alessia porge un suo gioco poi lo tira via (stronzetta).
però lo fa coi grandi che non la filano...ahahaha.


però ho detto razionalmente.

ieri alla 3 bastardata non ci ho più visto.
i realtà la rabbia credo sia + per il genitore che non monitora - anche da lontano - il figlio che non verso ill bimbo stesso.
si, questa rabbia viene pure a me, però a parte lanciare occhiate al genitore non riesco proprio a sgridare i figli degli altri
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio lug 08, 2010 4:11 pm

ilfo ha scritto:si, questa rabbia viene pure a me, però a parte lanciare occhiate al genitore non riesco proprio a sgridare i figli degli altri
boh, sarà che io coi bimbi che giocano intorno ad alessia ci chiacchiero normalmente (altre volte loro aprono la conversazione con me, è sempre bello un adulto che ascolta!!), quindi come rido e scherzo con loro, se tirano un pugno ad alessia li fermo e gli dico che non si fa!!!

L'altro giorno ho "sgridato" due bimbi di 6 anni che facevano giochi violenti in piscina, mi son venuti addosso. li mi è uscito come un blob e gli ho detto di stare attenti o andare nella piscina dei grandi. Loro sono andati dalla mamma e allora ho spiegato a lei direttamente.
Però credo che i bambini siano intelligenti e si possa parlare loro. non solo x sgridarli, eh!!!!
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio lug 08, 2010 4:22 pm

Elisa ha scritto:razionalmente anche io lo vedo come un modo "per vedere come reagisce l'altro".
anche alessia porge un suo gioco poi lo tira via (stronzetta).
però lo fa coi grandi che non la filano...ahahaha.


però ho detto razionalmente.

ieri alla 3 bastardata non ci ho più visto.
i realtà la rabbia credo sia + per il genitore che non monitora - anche da lontano - il figlio che non verso ill bimbo stesso.
lo credo anch'io, però sai cosa ho notato che le bimbe in particolare sono più intraprendenti. Al parchetto da me ci sono delle viperette più grandicelle che appena gli si toccano i giocattoli partono di urla e strilli a più non posso, e allora mi sono ripromessa che appena il mio cucciolo è più grande gli spiegherò alcune regole su come trattare con le femminuccie :ehehe:
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » gio lug 08, 2010 5:04 pm

Lorenzo e la prepotenza o il "sadismo" abitano su due pianeti diversi, lui quando c'è un altro bambino abbassa la testa e per rialzarla aspetta che se ne vada.

E' successo che una bambina volesse strappargli dalle mani il suo pupazzetto, lui ha fatto resistenza e lei con l'unghia lo ha graffiato sulla guancia facendogli uscire il sangue.
Non ho fatto niente, il padre le ha dato due sberle.

Quando invece è successo che una bambina più grande non lo voleva su un gioco e gli pestava le manine, e quando l'ho fatto scendere gli andava dietro per dargli le spinte e farlo cadere a terra ho provato a parlare con la bambina, ma era come se non esistessi.
Ho cercato i genitori con lo sguardo ma non si scorgeva nessuno, alla fine ho preso in braccio Lorenzo e siamo andati da un'altra parte.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio lug 08, 2010 5:08 pm

France ha scritto:Lorenzo e la prepotenza o il "sadismo" abitano su due pianeti diversi, lui quando c'è un altro bambino abbassa la testa e per rialzarla aspetta che se ne vada.

E' successo che una bambina volesse strappargli dalle mani il suo pupazzetto, lui ha fatto resistenza e lei con l'unghia lo ha graffiato sulla guancia facendogli uscire il sangue.
Non ho fatto niente, il padre le ha dato due sberle.

Quando invece è successo che una bambina più grande non lo voleva su un gioco e gli pestava le manine, e quando l'ho fatto scendere gli andava dietro per dargli le spinte e farlo cadere a terra ho provato a parlare con la bambina, ma era come se non esistessi.
Ho cercato i genitori con lo sguardo ma non si scorgeva nessuno, alla fine ho preso in braccio Lorenzo e siamo andati da un'altra parte.
noi femminuccie quando vogliamo sappiamo essere delle belle stronzette....
Gwen

Messaggio da Gwen » ven lug 09, 2010 7:22 am

Avevo scritto un post simile, tipo "I bambini sono cattivi?"
io sono ancora confusissima sull'argomento.
Rispondi