capelli fragili e olio di mandorle..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mamma valeria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:10 pm

capelli fragili e olio di mandorle..

Messaggio da mamma valeria » gio lug 08, 2010 12:23 pm

mia suocera è una persona deliziosa..ma quando si fissa su una cosa è proprio rompi..! mia figlia ha 4 anni, i capelli lisci e tanta testardaggine da non farsi mai pettinare. mia suocera ha assistito alle mie "lotte" mattutine per pettinarla, e sono almeno 3 volte che mi dice: non le metti l'olio di mandorle? (come se fosse la cosa più comune del mondo) ha i capelli fini e fragili. io le chiedo in base a cosa lei deduca che i suoi capelli sono fragili. risposta: perché non si fa pettinare, dato che sono fragili. e poi sono fini. allora io rispondo (e sono almeno 3 volte!): l'olio glieli appiccica tutti. anch'io ho i capelli lisci, da piccola ho provato l'olio di jojoba e anche dopo cento risciaqui sembrava che avessi sempre la testa unta. care mamme, a voi chiedo: ma non è normale che una bambina abbia i capelli fini? che c'entra la fragilità (supposta) con le bizze per pettinarsi visto che ci sono le bizze per vestirsi, lavarsi il viso ecc.? COSA LE RISPONDO LA PROSSIMA VOLTA CHE ME LO DICE? non sopporto questi discorsi perché lei viene di mattina a prendere mia figlia per portarla a giocare, visto che con un fratellino di due mesi la situazione a volte è un po' faticosa. mia suocera non sgrida mai la mia bimba, e quando lei fa i capricci, tocca sempre a me vestirla, pettinarla...insomma, mi ritrovo con un triplo stress (neonato+figlia bizzosa+discorsi rompi dalla suocera) tanto che a volte ho preferito tenermi i due bimbi piagnucolanti pur di non fronteggiare discorsi per me stupidi, soprattutto visto che tornano identici ogni volta e ogni volta do la stessa risposta. scusate lo sfogo...


Rispondi