Inizio Svezzamento aiuto!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 08, 2010 9:00 am

girasole75 ha scritto:Ciao, anche qui siamo in fase svezzamento!
Mio figlio compie 6 mesi il 30 e stiamo iniziando come te.
Che dire... leggendo il tuo post vedo che la situazione è molto simile.
Oggi prima pappa!
Domani riproviamo e speriamo vada meglio!
E non si dica che la colpa è mia perché sono una pessima cuoca... io ooooodiooo cucinare!!! E pulire la verdura!!! Eppure oggi l'ho fatto con tanto amore!
E mi sono trovata la pappa persino sulle maniche della maglietta, perché poveretto il cucchiaino proprio non gli va a genio!

Oppure non è in grado di usarlo ;)

La cosa migliore se possibile è sempre rimandare


dudydudy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: mar lug 06, 2010 1:49 pm

Messaggio da dudydudy » gio lug 08, 2010 9:34 am

Grazie davvero per i consigli preziosi... Rispondendo alle varie domande, si..io portero con me la cucciola quando andro al lavoro ma purtroppo proprio nelle ora dalle 11 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 21 ho il massimo del lavoro a contatto cn i clienti. Lavoro per un tour operator e sono in assistenza clienti. Ho pero anche un bazar all interno del resort con uno spaziosissimo e luminosissimo retro che ho attrezzato a misura di bimbo,e passo li il resto del tempo. Spero per allora che la piccola Yuyu un po si sia abituata perche mi dispiacerebbe delegare a un altra questo meraviglioso compito dello svezzamento che vorrei fosse tutto mio e suo. Io provo ancora qualche giorno senza violenza....ma assecondandola se poi vedo che proprio fa muro...beh la lascio ai suoi tempi e ci ripenseremo tra un po. Un abbraccio...
rita2

Messaggio da rita2 » gio lug 08, 2010 11:40 am

Un abbraccio e in bocca al lupo, stai serena, eventualmente la bimba potrà anche aspettare la fine delle ore di punta del lavoro e recuperare il latte dopo, fidati di lei
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » gio lug 08, 2010 10:41 pm

lenina ha scritto:Oppure non è in grado di usarlo ;)

La cosa migliore se possibile è sempre rimandare
Non so il motivo per cui mi ha consigliata così, suppongo perché noi usiamo il LA.
Più che altro la cosa era strana perché la frutta la mangia senza problemi.
Oggi nuova prova... avendo reso la pappa più densa e avendo messo il piccolo seduto sul passeggino (ebbene sì, c'è stato un problema col seggiolone ordinato e ieri ho voluto farne io le veci con gravi tentativi di contorsionismo poco riusciti...) si è pappato tutto!
Decisamente ieri ho preteso troppo: non ci sarei riuscita nemmeno io a mangiare in quel modo. :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 09, 2010 9:23 am

girasole75 ha scritto:Non so il motivo per cui mi ha consigliata così, suppongo perché noi usiamo il LA.
Più che altro la cosa era strana perché la frutta la mangia senza problemi.
Oggi nuova prova... avendo reso la pappa più densa e avendo messo il piccolo seduto sul passeggino (ebbene sì, c'è stato un problema col seggiolone ordinato e ieri ho voluto farne io le veci con gravi tentativi di contorsionismo poco riusciti...) si è pappato tutto!
Decisamente ieri ho preteso troppo: non ci sarei riuscita nemmeno io a mangiare in quel modo. :red:
Ma il discorso del LA viene ancora tirato in ballo spesso per giustificare lo svezzamento anticipato.
In realtà ha senso solo se il bimbo tende a rifiutare il LA

Il LA orma è nutrizionalmente completo e non richiede integrazioni.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » ven lug 09, 2010 5:47 pm

E' solo una mia idea! Dato che dicevamo di solito si tende a svezzare dopo i 6, mi sono data questa risposta... però anche oggi (incrociando l'incrociabile) si è mangiato tutto! Sul fatto che il LA sia completo... non ho alcun dubbio!
Rispondi