Quale crema solare????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
irnefer

Quale crema solare????

Messaggio da irnefer » mar lug 06, 2010 2:05 pm

Domenica abbiamo portato la cucciola al mare e come al solito prima di uscire di casa le ho spalmato il latte solare cosi' da essere sicura di averlo messo dappertutto, ma dopo qualche minuto hanno iniziato a lacrimarle gli occhi (ovviamente non l'ho applicata sulle palpebre). Prima pensavo avesse strofinato gli occhi con il braccino ma poi ho avuto l'impressione che a darle fastidio fosse una specie di "esalazione" ; la crema è la fissan 50+, lo scorso anno avevo utilizzato lo stesso latte con protezione 50 e il problema non c'era stato. Al rientro dopo la doccia ho splamato il doposole della stessa linea e nuovamente gli occhi hanno lacrimato, ho quindi deciso di cambiare crema ma quale scegliere, ne usate qualcuna particolare???? sulla pelle comunque non c'è stata alcuna reazione, anzi la piccola si è pure colorata ma in effetti ha la carnagione scuretta.


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar lug 06, 2010 2:07 pm

Io uso quella della Bionike per Alice,perchè non contiene il nikel e molte altre sostanze allergiche e ci troviamo benissimo.Ovviamente,protezione 50.La prendo in farmacia e il prezzo è sui 20 euro,un pò carettina ma è tanta.
irnefer

Messaggio da irnefer » mar lug 06, 2010 2:10 pm

Non so se è vero ma ho sentito che la Bionike tende a seccare la pelle ed è difficile da spalmare
kida

Messaggio da kida » mar lug 06, 2010 2:15 pm

marzia80 ha scritto:Io uso quella della Bionike per Alice,perchè non contiene il nikel e molte altre sostanze allergiche e ci troviamo benissimo.Ovviamente,protezione 50.La prendo in farmacia e il prezzo è sui 20 euro,un pò carettina ma è tanta.
anche noi quest'anno abbiamo preso quella con Andrea con la dermatite mi è sembrata una buona marca, già uso il bagno oleato che mi aveva consigliato l'allergologa e mi trovo bene, vediamo quest'anno anche con solare e doposole.
kida

Messaggio da kida » mar lug 06, 2010 2:16 pm

irnefer ha scritto:Non so se è vero ma ho sentito che la Bionike tende a seccare la pelle ed è difficile da spalmare
non è difficile da spalmare è un latte si spalma benissimo per seccare la pelle non penso proprio è studiata appositamente per pelli molto delicate.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar lug 06, 2010 2:28 pm

irnefer ha scritto:Non so se è vero ma ho sentito che la Bionike tende a seccare la pelle ed è difficile da spalmare

Ad Alice la spalmo tranquillamente e non le secca la pelle.Nemmeno a me,io uso la protezione 30 e sono felicissima della scelta.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar lug 06, 2010 2:31 pm

irnefer ha scritto:ne usate qualcuna particolare???? sulla pelle comunque non c'è stata alcuna reazione, anzi la piccola si è pure colorata ma in effetti ha la carnagione scuretta.
io uso la protezione 50 di Bottega Verde, ho Sofia e Letizia con qualche problemino di pelle (pelli atopiche) ma quella è sempre stata tollerata benissimo e non si sono mai scottate/arrossate ecc

comunque io ne metto poca poca, di solito solo su spalle, culetto e nasino anche perchè non stiamo mai al sole nelle ore sbagliate
irnefer

Messaggio da irnefer » mar lug 06, 2010 2:31 pm

Allora credo che la proveremo e speriamo bene, vorrei solo evitare di acquistare creme su creme
Rispondi