ho voluto i piselli???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

ho voluto i piselli???

Messaggio da betty matteo » lun lug 05, 2010 11:18 am

e mo ne pago le conseguenze!!!!
kevin ha sempre avuto il pisellino semi chiuso hai voglia ad aprirglielo una sera si e una no dopo il bagnetto ma niente ogni sera na fatica e soffrivo piu' io che lui.

da tre sere a questa parte faccio ancora piu' fatica e in piu' esce una goccia di sangue cosi' x tre sere

oggi, grazie a matteo che ha la febbre a 39 da tre giorni, anduiamo dal pediatra che gli faranno???

io sono l'ultima di 4 sorella, ho fatto da balia a mia nipotina da quando avevo 6 anni quindi ho visto solo patatine...e ora vado in panico!!!! :tettonaesaurita:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 05, 2010 11:47 am

A me il pediatra ha vietato di toccarlo
dice che se lo aprono da soli e le manovre fatte da mano inesperte possono portare aderenze :mumble:
E che comunque la natura non ha previsto che sia aperto prima dei 24 mesi

Come mai tutte queste manovre voi?

comunque è probabile che ti dia una cremina che aiuti a eliminare le aderenze, il fatto è che avendolo aperto dovrai continuare finchè non sarà in grado lui
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun lug 05, 2010 11:55 am

anche a me il pediatra ha detto di non fare nulla....Leo era a posto, Alle ha un pò il prepuzio chiuso ma mi ha detto comunque di aspettare l'anno ...

forse dipende dai medici ?
kida

Messaggio da kida » lun lug 05, 2010 1:23 pm

Andrea ha lo stesso problema ma la pediatra ci ha detto assolutamente fino ai 5anni di non fare niente, quest'inverno ha avuto un'infezione e ci ha dato una crema al cortisone e da allora tutte le sere Andrea, pirma con l'aiuto di mio marito adesso da solo se lo pulisce e adesso ci riesce ma la pediatra mi ha detto che è possibile si richiuda ancora. noi speriamo di no.
vscuteri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mag 27, 2010 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da vscuteri » lun lug 05, 2010 2:07 pm

a me quell'imbecille del primo pediarta gli ha fatto la manovra e da lì mi è stato consigliato che una volta sforzato coccorre ogni tanto (una volta ogni 15 giorni) farlo altrimenti si craeano quelle famose aderenze che peggiorano la cosa... in teoria non andrebbe toccato affatto.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun lug 05, 2010 2:55 pm

io ho cominicato le applecazioni di una crema cortisonica (20 giorni poi 10 di stop poi altri 20 giorni ogni 6 mesi, 2 volte al giorno) verso i 3 anni ma senza fare manovre. si è aperto da solo verso i 4 anni. ora ha una piccola aderenza ma la pediatra ha detto che è assolutamente fisiologica. ora al posto della pomata di cui sopra, applica il fimosin gel. e le manovre ora deve farle nel momento dell'igiene e quando applica il gel e fa tutto da solo
Flavia

Messaggio da Flavia » lun lug 05, 2010 3:17 pm

Pure a me hanno detto di lasciarglielo in pace e così faccio.

Però ho visto che in molti invece lo consigliano.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun lug 05, 2010 3:40 pm

ma infatti
di matteo lo stesso pediatra mi ha sempre detto di lasciarlo stare perche' era ben aperto e quindi nn andava aiutato
mentre al bilancio degli 11 mesi a kevin l'ha trovato molto chiuso nonostante nn l'avessimo mai toccato e da li mi h detto di aprirglielo un giorno si e uno no.
cosi' ho fatto ma da tre volte esce una goccina di sangue , mio marito dice che nn ce ne' bisogno ma io oggi vado dalpediatra e vdo cosa mi dice.
nn credo che nn gli bruci se c'e' sangue anche solo a far pipi un po' di fastiglio gli dara' no?
Rispondi