eterno conflitto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genny

eterno conflitto

Messaggio da genny » mer giu 30, 2010 10:35 am

questo periodo è così un conflitto su tutto!!!
si litiga per mettere il pannolino per la nanna, si litiga per toglierlo, si litiga perchè vuole essere imboccato e io non VOGLIO, insomma su ogni cosa!!!
sarà l'età sarà che io lo prendo troppo per le punte, sarà che non sono capace di gestirlo e quando lui cerca il conflitto con me lo trova SEMPRE!
io mi innervosisco e lui forse di conseguenza ma non so più che pesci prendere.
ditemi che è normale e che passerà!!!!!
e soprattutto ditemi come fare! anche se in teoria lo so che non dovrei perdere la pazienza ma mi scatta in automatico in modo completamente irrazionale!!!

AIUTOOOOOO


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer giu 30, 2010 10:46 am

Ok, te lo dico: è normale.












Che passerà non me la sento di dirtelo, ahahah!
genny

Messaggio da genny » mer giu 30, 2010 10:47 am

AHA AHA AHA
PERFIDA!!!!
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mer giu 30, 2010 10:47 am

Passa passa tranquilla....
solo che quando ci sei in mezzo non vedi la luce!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer giu 30, 2010 10:47 am

si anche noi abbiamo passato periodi così....che si ripetono ciclicamente....non ne siamo ancora usciti!!!!!!!

quindi si , è normale....mannaggia!!!!!!!!!!!!!!
genny

Messaggio da genny » mer giu 30, 2010 10:50 am

è che mi piacerebbe prenderla per come è, ma mi parte l'embolo e peggioro le cose!!!
lui non parla, ORDINA e questo modo di fare ce l'ha perchè sta coi nonni che esaudiscono tutti i suoi desideri non pensando minimamente che noi facciamo il doppio della fatica, ma soprattutto che così non si fa il SUO bene.....
oggi provo ad andare al nido e vedere se la mitica dada Sara è libera per il mese di luglio qualche ora!!!

grazie befy!!!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer giu 30, 2010 10:54 am

che "pretenda" le cose, capita anche a Leo..ed anche a me sale l'ansia perchè è un atteggiamento che mi dà fastidio, per quanto sappia benissimo che è un bambino e che sia un suo modo di affermare la propria personalità....

diciamo che cerco di fargli capire che non va bene, ma difficilmente ci riesco...
genny

Messaggio da genny » mer giu 30, 2010 11:02 am

secondo me hanno l'età per capire che non tutto è dovuto e che ogni età ha le sue fasi di crescita ed è giusto che crescano!
per dire per me è assurdo che voglia essere imboccato a 3 anni, lo sa benissimo fare da solo, si mangia tutti assieme al tavolo e ognuno mangia da solo, ma la nonna purchè mangi gli fa pure l'elicottero e questo "distrugge" tutte le nostre fatiche serali!!!!

per dirne una, eh!

però delle volte mi sembra di essere un po' rigidina!!!
Rispondi