Bilancio 10 mesi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Bilancio 10 mesi...

Messaggio da strawberry » mar giu 29, 2010 2:29 pm

Ciao a tutte...
Siamo appena tornate dalla pediatra per il bilancio dei 10 mesi...
La Rana è lunga 74.5 cm...la cc è di 74 cm...il peso 8.3 kg...
L'ha visto anche lei che è vispa e sana ma...mi ha detto che è SOTTOPESO...
e che invece di tornare per il bilancio dei 14 mesi dobbiamo andare a settembre per vedere il peso e se è il caso fare degli esami... :cry:


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar giu 29, 2010 2:57 pm

Lidia,ciao tesoro!

guarda non me ne intendo però stai tranquilla,Rebecca non cresceva,sottopeso anche lei e adesso è comunque ancora uno scricciolino ma sta benissimo.

quando è nata Zoe?
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar giu 29, 2010 3:01 pm

Tesoro, stai tranquilla...anche con Gabry ho fatto parecchi mesi che era rimasto fermo a 9/10 kg ( non che adesso sia molto più grosso!!! ) e il pediatra mi diceva sempre che si era leggermente sotto peso MA, non dovevo preoccuparmi perchè era ( ed è ) un bambino vivace, pieno di energie e voglia di fare.

vedrai che pian piano crescerà la tua ranetta ma tu non ti angosciare ok??? :bacio:
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mar giu 29, 2010 3:04 pm

Grazie :cry: è che appunto mi ha detto degli esami e sono andata in panico...

Sofia...è nata il 26 agosto :ola:

:bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar giu 29, 2010 3:06 pm

dalle tempo, ogni bimbo è a se...magari lei ci mette più tempo a prendere chili ma vedrai che non arriverai a fargli fare gli esami! ne sono sicura :bacio:
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mar giu 29, 2010 3:08 pm

Nefer ha scritto:dalle tempo, ogni bimbo è a se...magari lei ci mette più tempo a prendere chili ma vedrai che non arriverai a fargli fare gli esami! ne sono sicura :bacio:
Speriamo... :red:
Grazie :bacio: :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 29, 2010 3:08 pm

8 chili e 300 grammi a 10 mesi sono il 42^ percentile.
Per essere considerata sottopeso dovrebbe essere al di sotto del 3^ (cioè dovrebbe pesare MENO DI SETTE CHILI).

Può essere che sia calata dalla sua curva di crescita precedente, o può essere che la pediatra consideri i bambini che stanno al di sotto della curva centrale (il 50^ percentile) come sottopeso, ma se così fosse META' dei bambini viventi sarebbe sottopeso.

In compenso è parecchio lunga (sta attorno al 90^) e ha una bella testa, quindi è possibilissimo che intanto stia crescendo lì, e poi crescerà un altro po' in peso (non vanno di pari passo).

Quanto pesava alle visite prima?

Ho guardato le curve di Arianna, che a 12 mesi pesava 9 chili appena fatti.

In ogni caso, stai tranquilla, davvero, hai solo una pediatra che non capisce le curve.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mar giu 29, 2010 3:12 pm

Sheireh ha scritto:8 chili e 300 grammi a 10 mesi sono il 42^ percentile.
Per essere considerata sottopeso dovrebbe essere al di sotto del 3^ (cioè dovrebbe pesare MENO DI SETTE CHILI).

Può essere che sia calata dalla sua curva di crescita precedente, o può essere che la pediatra consideri i bambini che stanno al di sotto della curva centrale (il 50^ percentile) come sottopeso, ma se così fosse META' dei bambini viventi sarebbe sottopeso.

In compenso è parecchio lunga (sta attorno al 90^) e ha una bella testa, quindi è possibilissimo che intanto stia crescendo lì, e poi crescerà un altro po' in peso (non vanno di pari passo).

Quanto pesava alle visite prima?

Ho guardato le curve di Arianna, che a 12 mesi pesava 9 chili appena fatti.

In ogni caso, stai tranquilla, davvero, hai solo una pediatra che non capisce le curve.
Allora...nel bilancio dei 6 mesi era 6.5 kg con cc 42...
agli 8 mesi era 8 kg...cc 44.6 e lunghezza 69 cm...
ora appunto è 8.3 kg...cc 74 e lunghezza 74.5...
Rispondi