Di nuovo problemi con la pelle

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sara77

Di nuovo problemi con la pelle

Messaggio da Sara77 » lun giu 28, 2010 4:29 pm

Questa volta il visetto è salvo ma in compenso Ottavio manifesta delle zone a macchia di leopardo in cui la pelle è ruvida e rossa. Sembra di nuovo dermatite, tant'è che è nelle zone tipiche da sfregamento durante il gattonamento o il gioco nel box, ad esempio: ginocchia e gomiti.
Provato a mettere l'olio di calendula della Weleda e non ha fatto una cippa, messo anche la crema che gli mettevo in visto per la dermatite e niente. Ho provato anche con il cortisone ma ho solo risolto che l'irritazione ha cambiato colore diventando grigetta, come.
Il pediatra l'ho ha visto una settimana fa e non ha detto niente. E io mi son dimenticata di chiedere. Lui non si gratta, non sembra dar fastidio.
Cosa può essere???


AUR9

Messaggio da AUR9 » lun giu 28, 2010 6:39 pm

Io non saprei dirti....aspettiamo numi!intanto un abbraccio!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun giu 28, 2010 9:32 pm

Non è che si tratta di irritazione da sfregamento appunto? Il cortisone lo hai messo perchè aveva sangue o comunque lesioni? Altrimenti non andrebbe messo... insomma, dev'essere l'ultimissima risorsa in caso di estremo bisogno.
Io comunque ad Andrea metto dei pinocchietti {da femminuccia, ma tanto stiamo a casa!} per proteggergli le ginocchia, perchè anche a lui ogni tanto si arrossano.
In compenso ha uno sfogo acceso di dermatite sul torace e un po' di chiazze secche dietro la schiena.
Sara77

Messaggio da Sara77 » lun giu 28, 2010 9:42 pm

Ho messo cortisone perchè erano tanto rosse. Sono proprio delle chiazze ruvide. Adesso hanno cambiato colore, sono diventate grigette.
Intanto grazie, Rosy. Vedo come vanno, mal che vada sento il ped. Curiosità: una delle macchie è proprio dove aveva un'eritema da sudamina sul braccio. E' rimasto ruvido e ha cambiato colore.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun giu 28, 2010 9:53 pm

Ma il cortisone entro quanto tempo gli ha fatto quest'effetto?
Comunque, io proverei a non metterglielo, usando solo una cream idratante e, se ce l'hai, l'olio o il lipogel vea.
Sara77

Messaggio da Sara77 » lun giu 28, 2010 9:56 pm

leylia ha scritto:Ma il cortisone entro quanto tempo gli ha fatto quest'effetto?
Comunque, io proverei a non metterglielo, usando solo una cream idratante e, se ce l'hai, l'olio o il lipogel vea.
Dopo una giornata, non immediatamente com'era con la dermatite sul viso.
Messo una volta, comunque e mai più riapplicato.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun giu 28, 2010 10:00 pm

Te l'ho chiesto perchè ad Andrea non fa effetto subito. Ci vuole un po'. Con la dermatite, occorrevano più applicazioni per esempio.
Lo hai portato al mare? A fare il bagno intendo... dicono che scompaiano tutti i problemi di pelle. Io non vedo l'ora di andare giù!!!!!!!!!
Sara77

Messaggio da Sara77 » lun giu 28, 2010 10:31 pm

leylia ha scritto:Te l'ho chiesto perchè ad Andrea non fa effetto subito. Ci vuole un po'. Con la dermatite, occorrevano più applicazioni per esempio.
Lo hai portato al mare? A fare il bagno intendo... dicono che scompaiano tutti i problemi di pelle. Io non vedo l'ora di andare giù!!!!!!!!!
No, niente mare ancora. Ma per colpa mia perchè ho una fifa boia che si mangi la sabbia, non so che costume mettere, ecc ecc....una foca praticamente! :red:
Rispondi