Ma quando si inizia a lavare i dentini?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 28, 2010 5:51 pm

Io ho iniziato appena sono spuntati i primi con la pezzina e il bicarbonato.

Verso gli 8 mesi siamo passati a spazzolino e bicarbonato.

Ora spazzolino e una punta di dentifricio per bambini (più che altro perchè sente il gusto buono e se li lascia lavare ne metto proprio pochissimo)


AUR9

Messaggio da AUR9 » lun giu 28, 2010 6:37 pm

Io ho iniziato che dentini ne aveva solo due, ora sto usando uno spazzolino della Chicco...lei si diverte tanto!

lenina ha scritto:Io ho iniziato appena sono spuntati i primi con la pezzina e il bicarbonato.

Verso gli 8 mesi siamo passati a spazzolino e bicarbonato.

Ora spazzolino e una punta di dentifricio per bambini (più che altro perchè sente il gusto buono e se li lascia lavare ne metto proprio pochissimo)

Attenzione però al bicarbonato....non so se è come per gli adulti, ma il mio dentista si è raccomandato di non usare mai il bicarbonato per lavare i denti perchè può danneggiare i denti erodendone lo smalto....idem per i dentifici sbiancanti!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 28, 2010 6:38 pm

AUR9 ha scritto:
Attenzione però al bicarbonato....non so se è come per gli adulti, ma il mio dentista si è raccomandato di non usare mai il bicarbonato per lavare i denti perchè può danneggiare i denti erodendone lo smalto....idem per i dentifici sbiancanti!
A me il dentista lo ha consigliato per il bimbo. :mumble:
Ma non puro eh (avrei dovuto specificare)
la punta di un cucchiano in un bicchere d'acqua
AUR9

Messaggio da AUR9 » lun giu 28, 2010 6:41 pm

Boh valli a mettere d'accordo....comunque diluito in effetti è un buon "disinfettante" naturale...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 28, 2010 6:42 pm

AUR9 ha scritto:Boh valli a mettere d'accordo....comunque diluito in effetti è un buon "disinfettante" naturale...
è quello che mi ha detto il dentista.
probabilmente usato molto diluito non ha gli effetti che avrebbe puro (puro so anche io che non va usato)

C'è anche da dire che parliamo di denti decidui magari le indicazioni sono differenti pure per questo? :mumble:

comunque il mio dentista (sempre diluito) lo consiglia anche per ascessi e similari
Rispondi