Ma quando si inizia a lavare i dentini?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Ma quando si inizia a lavare i dentini?

Messaggio da ziska » lun giu 28, 2010 3:50 pm

Ho una domanda che mi assilla da qualche giorno: Lorenzo, il mio bimbo, ha ormai 10 mesi passati, ha 8 denti e io vorrei tanto sapere se devo iniziare a lavargli i dentini, perchè comunque da molto tempo orami non beve più soltanto il latte...
Quando posso iniziare e come fare?


asolina

Messaggio da asolina » lun giu 28, 2010 3:53 pm

io direi da subito come gioco ;) lo abitui, e gli rendi naturale e meccanica la pulizia nel futuro.
se gli dai il fluoro non serve dentifricio...basta una spazzolatina.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » lun giu 28, 2010 4:02 pm

Noi di denti ne abbiamo 4, che faccio, comincio a lavarli pure io?
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun giu 28, 2010 4:05 pm

Il pediatra non mi ha mai detto di dargli il fluoro, perciò non glie'ho mai dato. Ma esistono degli spazzolini da denti fatti apposta per bimbi così piccini, oppure bastano quelli per bambini? E devo usare dentifricio?
asolina

Messaggio da asolina » lun giu 28, 2010 4:08 pm

per ora non userei dentifricio, vai di spazzolino (io l'ho preso nei negozi per l'infanzi...credo sia della chicco)
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » lun giu 28, 2010 4:17 pm

fralo ha scritto:Il pediatra non mi ha mai detto di dargli il fluoro, perciò non glie'ho mai dato. Ma esistono degli spazzolini da denti fatti apposta per bimbi così piccini, oppure bastano quelli per bambini? E devo usare dentifricio?
Puoi usare una specie di ditale con delle piccole setoline , così da lavare i dentini e massaggiare anche le gengive. Io ho fatto cosi pe Andrea i primi tempi e ora che ha quasi 2 anni sono passata allo spazzolino. Il ditale lo trovi nei negozi di cose naturali per bebè oppure si Internet. Nelle farmacie non li ho mai visti. Ma è l'ideale per i primi tempi!!! :ok:
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun giu 28, 2010 4:18 pm

Grazie mille, non sapevo proprio a chi rivolgermi se non a voi. Stasera lo compro e provo a iniziare a farlo giocare con lo spazzolino! Conoscendolo, proverà a masticarlo e poi inizierà a buttarlo in terra: è il suo gioco preferito da almeno un mesetto!
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun giu 28, 2010 4:21 pm

anche questo ditale non mi sembra male come idea. Grazie, davvero
Rispondi