una curiosità sullo spannolinamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

una curiosità sullo spannolinamento

Messaggio da Alessia M. » lun giu 28, 2010 3:23 pm

Fermo restando che per ora non se ne parla proprio, mi chiedevo io che ogni mese vado a Catania come devo procedere?

Per spannolinare credo ci sia bisogno di una certa routine che faccia prendere confidenza con il vasino, ma se poi di botto per 2 giorni questa viene a mancare?

Mi procuro un vasino da viaggio? E se sì, uso quello anche a casa, così non deve abituarsi a due vasini diversi?


ilfo

Messaggio da ilfo » lun giu 28, 2010 3:35 pm

ecco, io pure volevo saperlo. Ma non mi hanno cagato nel post :cry:

Io ho comprato il riduttore per wc e gli è piaciuto, quindi metto quello in valigia che è più comodo del vasino.
Però se dovete fare tappe all'autogrill fa un po' schifo appoggiare il riduttore lì. Direi che è meglio il vasino. Comprane uno solo e te lo porti dietro no?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun giu 28, 2010 3:44 pm

ilfo ha scritto:ecco, io pure volevo saperlo. Ma non mi hanno cagato nel post :cry:

Io ho comprato il riduttore per wc e gli è piaciuto, quindi metto quello in valigia che è più comodo del vasino.
Però se dovete fare tappe all'autogrill fa un po' schifo appoggiare il riduttore lì. Direi che è meglio il vasino. Comprane uno solo e te lo porti dietro no?
Anche io avevo scritto nell'altro post una domanda simile e non m'avevano cacato, mi sa che sono impreparate sta volta :cisssss:

Io un vasino già ce l'ho, regalo della nonna (che non vede l'ora venga usato!), ma è a forma di ippopotamo non posso certo portarmelo dietro.
Quindi avevo pensato di comprare quello da viaggio che si trasforma in riduttore ed usarlo sia per lo spannolinamento in casa che in trasferta.

http://mercatinodeipiccoli.com/2009/11/ ... emergenze/

Infatti questo è uno dei motivi per cui mi sono anche fermata.
Adele non è pronta, ma se anche potessi ritentare questo sarebbe il periodo perggiore: a luglio 4gg a catania, ad agsoto 7gg a MIstretta ed a settembre 10gg a treviso...

insomma non posso fare i tentativi una settimana sì e l'altra no!
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun giu 28, 2010 4:14 pm

anch'io valutato quel vasino/riduttore

guarda, mio figlio è stato lentissimo, però tolto il pannolino l'ho sempre portto in giro senza
mai fatta in giro, neanche uscnedo tutta una mattinata, la trattiene benissimo, anche se il cambio me lo porto.

però fino a 10 giorni fa aveva il problema di non fare senza vasino (odia il riduttore)
perciò dovevo portarmelo dai miei o aspettare che si pisciasse sotto per forza maggiore :cisssss:

io lo prenderei dovendo viaggiare
e porterei una bottiglinia di disinfettante per pulirne l'appoggio

quante ore sono di macchina?
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun giu 28, 2010 4:15 pm

ah! mio figlio fuori casa la faceva solo dai nonni, e solo davanti le galline
ora va bene anche in giro, ma sempre con un pupazzetto, o qualcosa a cui mostrare quant'è bravo

più che altro per accellerare, sennò si distrae e si guarda intorno senza farla
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun giu 28, 2010 4:22 pm

secondo me non ci sono problemi... nel senso che i primi tempi per i viaggi lunghi puoi mettergli il pannolino..
noi abbiamo fatto così, il primo mese. CHe poi tanto non la faceva , ma per sicurezza lo mettevamo, dicendoglielo, spiegandogli che non ci potevamo fermare e che se aveva la pipì poteva farla nel pannolino...

e per il resto, quando ho iniziato io l'anno scorso, lo tenevo senza pannolino tutto il giorno anche quando lo portavo da mia suocera, una volta che sanno di non avere il pannolino è indipendente che siano a casa oppure no...
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun giu 28, 2010 6:54 pm

Ma in una settimana massimo due sono già spannolinati salvo piccoli incidenti, quindi la spannolini appena tornati da Catania così avrai abbastanza tempo prima del seguente viaggio. Premunendoti naturalmente di un vasino per il viaggio.
Perchè non lo prendi proprio in considerazione per questa estate? E' stato più facile con Agnese a 22 mesi che con Alice a due anni e 4 mesi.
AUR9

Messaggio da AUR9 » lun giu 28, 2010 6:56 pm

Sapete i miei quando ero piccola mi hanno fatto una foto in cui sono seduta sul vasino in una piazzola di servizio...mia madre mi ha raccontato che se lo portava sempre dietro, era uno piccolino però.
Rispondi