PELLE CHE "SFOGLIA"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
irnefer

PELLE CHE "SFOGLIA"

Messaggio da irnefer » lun giu 28, 2010 1:47 pm

Salve ragazze, è da poco che mi sono iscritta e già sono qua a chiedere il vostro parere............sfacciatissima!!!!
Da due giorni la mia bambina ha la pelle ai lati del torace, quindi sotto le braccia, come "desquamata" nonostante l'applicazione della crema ovviamente dopo il bagnetto ma anche durante qualche cambio. Non so se si tratta del bagnoschiuma che pero' in realtà uso da qualche tempo ( è quello nivea per pupi) o della crema che non la idrata a sufficienza( quella liquida della Jhonson).In effetti lei tende ad avere la pelle un po' secca come me, e in alcuni punti delle braccia e delle gambine ha delle piccole chiazzette come di pelle d'oca (dovrebbe trattarsi di una lieve forma di cheratosi pilare che dovrebbe sparire spontaneamente verso l'eta' scolare) e non credo che le due cose siano legate; è vero che potrebbe trattarsi di dermatite atopica come mi ha suggerito una conoscente??(fino ad oggi non ne ha sofferto)
Aspetto consigli, grazie


katialuca

Messaggio da katialuca » lun giu 28, 2010 1:49 pm

Lavala con l'olio non olio per bimbi e poi senza asciugarla applica l'olio x corpo x bimbi.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun giu 28, 2010 1:50 pm

tempo fa usavo l'olio dopobagno,pensando facesse bene alla pelle del piccolo.
invece si era desquamato.
io stessa ho usato l'olio sulla pancia in gravidanza e mi sn venuti tanti brufolini a suo tempo.
ho smesso di usare creme e oli,e il problema è scomparso.
non so se è il tuo caso,il pediatra che dice?
irnefer

Messaggio da irnefer » lun giu 28, 2010 1:54 pm

La pediatra non riesco a contattarla, presumo sia in ferie, provero' piu' tardi.
Io pensavo appunto di sostiture il bagnoschiuma con l'olio, ma quale mi suggerite?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun giu 28, 2010 1:57 pm

vedi come ci sono opinioni diverse.
io e il mio piccolo abbiamo la pelle un pò secca e delicata.
sia per me che per lui uso solo prodotti delicati,niente creme e oli che sarebbero un aggiunta inutile di prodotti chimici.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » lun giu 28, 2010 2:01 pm

ciao,
io per Emma che ha avuto problemi di dermatite atopica uso per lavarla dermamid oil e come crema idratante la nutratopic.
sono un po' costosetti, ma la sua pelle si è normalizzata.
attenta anche al lavaggio dei suoi indumenti. abolito l'ammorbidente, ti consiglio un detersivo delicato senza lanolina,

elena
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun giu 28, 2010 2:04 pm

mio figlio ha una pelle delicatissima e soffre di dermatiti (come me del resto)...

utilizzo dei prodotti specifici delicatissimi, per esempio noi usiamo i prodotti vea o quelli a-derma (sapone, creme e olii per il bagno)...

per quanto riguarda gli olii secondo me dipende... quello jonson o quello di mandorle non va bene per mio figlio, quello vea invece è ottimo si usa pure per le ragadi al seno quindi è delicatissimo...

comunque con calma poi la farei vedere dalla pediatra...
irnefer

Messaggio da irnefer » lun giu 28, 2010 2:15 pm

Come detersivo uso quello della chante cliar specifico per neonati, non uso assolutamente ammorbidente. A parte sentire la pediatra credo che provero' l'olio vea che ho a casa, in effetti non pensavo fosse adatto
Rispondi