spannolinamento ci provo o aspetto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
rita2

Messaggio da rita2 » dom lug 04, 2010 10:59 am

cate78 ha scritto:salve a tutte sono nuova...mi kiamo caterina ho 2 bambini uno di 6 anni e mezzo e uno di 3 compiuti a maggio...stavo gironzolando su internet x cercare un consiglio x lo spannolinamento e mi sono ritrovata qui...
praticamente ho iniziato ieri ma ero talmente convinta ke fosse stato come x il primo ke già a 2 anni i primi 2 giorni di tentativo tutto era già fatto al terzo giorno già mi avvisava sia per la pipì ke x la popò..e nel giro di una settimana nn lo aveva più nemmeno di notte...
mentre x il secondo la vedo dura....in pratica lo lascio solo con gli slip in giro x casa e per il giardino ...magari x 2 ore nn fa pipì ma poi nel giro di un'ora la fa già 3-4 volte e solo dopo averla fatta mi dice"io pipì"...lo lavo gli rimetto le mutandine e gli dico "la prossima volta dimmelo ke corriamo in bagno ok"e lui dice "si"...x fortuna il pannolino nn lo cerca...ma secondo me sarà lunga...voi ke consiglio mi date?eppure ha già 3 anni!!!
Ogni bimbo ha i suoi tempi, evidentemente il tuo primo figlio era già pronto, anche la mia l'ha tolto subito, quando hanno difficoltà vuol dire che non sono pronti fisicamente epsicologicamente. L'importante è che la mamma sia serena e non dia importanza alla cosa altrimente il bambino percepisce ansia e aspettative eccessive, il che peggiora la situazione. Io alla mia quando la faceva nelle mutandine non dicevo nulla, dopo poco mi disse lei pipì e cacca. Approfitta dell'estate ma non ti ci fissare che i bimbi lo capiscono. in bocca al lupo per tutti gli spannolinamenti.


Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » dom lug 04, 2010 3:36 pm

ieri siamo andati al mare (primo giorno di mare) e dopo un'oretta gli ho fatto il bagnetto e gli ho tolto del tutto il pannolino per vedere come reagiva ossia se faceva cacca o pipì, ma non è successo proprio niente non ha fatto niente per due ore allora gli ho messo il costumino senza pannolino e ancora niente (è stato solo un caso lo sò) però come inizio non c'è male!
michylù
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:29 pm

Messaggio da michylù » dom lug 04, 2010 9:41 pm

eccoci ci siamo anche noi nella fase di spannolinamento.abbiamo cominciato da lunedi 29 e i primi giorni sono stati meglio di quanto aspettassi qualche incidentino sì ma anche qualche pipì nel vasino inoltre siamo usciti e ha trattenuto fino a casa.Ad oggi una settimana sono due giorni che fa nel vasino e zero incidenti..qualche nota: la fa nel vasino e in casa perchè furoi ha paura del vaso dei bagni pubblici, poi di solito lo porto io al massimo lui dice no pipì ma di suo non mi avvisa mai,la notte e per il pisolino ancora il panno.Suggerimenti?
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom lug 04, 2010 9:47 pm

lenina ha scritto:è anche entusiasta del fatto che la bambola faccia pipì NEL VASINO.

Lui per se preferisce il pannolino però
:ahahaha:
eh be'..
io con francesco ho faticato un po' a spannolinarlo, tant'è che alla materna ci è andato con i pannoli..
pero' con calma, nell'arco di un paio di mesi s'è spannolinato da solo..
per la pipi' almeno..
per la cacca c'è voluto ancora il suo tempo,caccotte in giro e colpe al gatto di mamma, ma in poco ne siamo usciti..
cate78

Messaggio da cate78 » mar lug 06, 2010 4:33 pm

salve a tutte...grazie x aver risposto al mio post di "aiuto"...oggi sono al quinto giorno di spannolinamento ma nnte da fare...gli kiedo ogni mezz'oretta se deve fare pipì..mi risponde "no"e dopo 1 minuto ha gia fatto...lo lavo lo asciugo ricambio mutandine e dico"la prossima volta dillo a mamma ok" e lui "si"ma aniente..la vedo dura!!!il vasino nn lo vuole...lo siedo sul water lui ci sta 5 secondi e dice"fatta mamma"..ma nn ha fatto nnte..ma io con serenità lo rimetto giù e gli dico sempre"dillo a mamma ok"...
spero di farcela x fine luglio!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 06, 2010 6:53 pm

cate78 ha scritto:salve a tutte...grazie x aver risposto al mio post di "aiuto"...oggi sono al quinto giorno di spannolinamento ma nnte da fare...gli kiedo ogni mezz'oretta se deve fare pipì..mi risponde "no"e dopo 1 minuto ha gia fatto...lo lavo lo asciugo ricambio mutandine e dico"la prossima volta dillo a mamma ok" e lui "si"ma aniente..la vedo dura!!!il vasino nn lo vuole...lo siedo sul water lui ci sta 5 secondi e dice"fatta mamma"..ma nn ha fatto nnte..ma io con serenità lo rimetto giù e gli dico sempre"dillo a mamma ok"...
spero di farcela x fine luglio!!!
Posso chiederti di scrivere le parole intere?
Fatico a leggere in questo modo.

Tanto sul forum non "costano" le parole e non c'è neppure fretta

Comunque io in situazione simile alla tua per ora ho semplicemente rimandato a data da destinarsi
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer lug 07, 2010 12:11 pm

leni solo per dirti che penso tu faccai bene ad aspettare.
da come scrivi semplicemente mi sembra non sia pronto, o quantomeno non associa proprio al vasino il fatto di fare pipì.

però non è detto non sia pronto tra un mese
io riproverei a fine luglio e se ancora niente a fine agosto
non è detto non ce la si faccia!
in bocca al lupo!!
:ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 07, 2010 12:48 pm

E.L.I.S.A ha scritto:leni solo per dirti che penso tu faccai bene ad aspettare.
da come scrivi semplicemente mi sembra non sia pronto, o quantomeno non associa proprio al vasino il fatto di fare pipì.

però non è detto non sia pronto tra un mese
io riproverei a fine luglio e se ancora niente a fine agosto
non è detto non ce la si faccia!
in bocca al lupo!!
:ok:
fine luglio non esiste.
il 2 agosto partiamo e non è l'ideale
Rispondi