urgente, per piacere

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

urgente, per piacere

Messaggio da la eli » dom giu 27, 2010 11:17 am

E' da venerdì che Tommy prende l'antibiotico per un'infezione alla gola da streptococco beta emolitico di gruppo a. Lo stesso giorno ha cominciato anche i fermenti lattici.

Ieri era sfebbrato da metà mattina ma ha cominciato ad avere forti dolori alla pancia (stomaco? non riusciamo a capire) e non mangia assolutamente nulla (e quindi anche l'antibiotico contribuisce al dolore allo stomaco) e da stanotte è tornata la febbre a 39.6

Ho chiamato la guardia medica che ha prescritto il gaviscon per il dolore e di portarlo al PS se non passa. Il farmacista mi diceva che il mal di pancia può essere dato dallo streptococco (in effetti ho letto da qualche parte che è proprio così)

E' normale che abbia ancora febbre dopo 5 somministrazioni di cefodox?
Cosa posso fare per il mal di pancia?

Grazie


asolina

Messaggio da asolina » dom giu 27, 2010 11:21 am

a me l'antibiotico fà effetto dopo 8 ore o 2 somministrazioni.
però a detta dei medici ci vogliono quasi 3 giorni...5 sono il minimo della cura.
per la febbre hai dato qualcosa?
asolina

Messaggio da asolina » dom giu 27, 2010 11:22 am

a nunu fà mal si pancia il nurofen(nureflex)
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom giu 27, 2010 11:33 am

eli dopo 5 giorni di antibiotico l'infezione batterica dovrebbe essere risolta, se così non è, e questo sembra il caso, potrebbe essere un ceppo antibiotico resistente (a quel particolare principio attivo), ci vuole l'antibiogramma mi sa. Comunque se ha ancora dolore, vista la febbre alta io lo porterei in ospedale
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » dom giu 27, 2010 11:34 am

Mi dispiace Eli, io mi sono dimenticata tutto ...

Sono certa che passerà qualcuno più in gamba di me che potrà darti una mano

:marika:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom giu 27, 2010 11:49 am

Quando prendono l' antibiotico alle volte devono passare 3 giorni, ma per fortuna non sempre.
Vedicome sta, se ha forte mal di pancia portalo al pronto soccorso, meglio per nulla che il contrario, no?
Forse come dice erin l antibiotico non va bene, e capita ogni tanto, ce ne vuole uno più forte o comunque diverso.
Spero stia presto bene, un bacio.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom giu 27, 2010 1:41 pm

Erin, l'antibiotico lo prende da venerdì, le somministrazioni sono state solo 5 finora.
Siamo ancora nei parametri come dicono Asolina e Tati?
Mi chiedo come mai 'sto febbrone dato che la pediatra venerdì mi ha detto che secondo lei già da domani potrebbe tornare a scuola.

Per la febbre gli do solo la tachipirina perché dato il mal di pancia non vorrei peggiorare con il nureflex.

Al momento sta meglio: dalle 12.30 ha febbre sui 38.5 (messa supposta di tachi) e il mal di pancia per ora sembra passato (ma anche ieri andava e veniva). E' riuscito a mangiare un pochino (ma poco poco) e ora almeno non è più moribondo e sta giocando.

vi aggiorno più tardi
Grazie a tutte
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom giu 27, 2010 1:58 pm

Non per angosciarti, ma mia sorella ha preso lo stesso strteptococco ecc ecc.
Prima con tonsillite e poi con febbre alta.
L antibiotico non gli ha fatto passare nulla anzi inspiegabilmente gli è esplosa una psoriasi che si sta spostando pian piano su tutto il corpo con grossi lividi alle gambe.Ora ha la ves sballata e i valori sottozero e deve fare una puntura non so di cosa ogni 15 giorni.
Sicuramente non è il caso di Tommy, perchè ci son vari tipi di streptococco, però per sicurezza farei un salto al PS.un abbraccio forte e una coccola al piccolino
Rispondi