capita anche a voi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
luciacc

capita anche a voi?

Messaggio da luciacc » sab giu 26, 2010 3:43 pm

Luca mangia tutto da quando aveva 9 mesi...ma mai tutto nella stessa settimana. Intendo:
Settimana scorsa era la settimana dello yogurt, questa settimana lo yogurt lo disgusta solo a tirarlo fuori dal frigo (e' la settimana della banana... ). Poi c'e' stata la settimana del pollo e quella del formaggio e uiella del pesce e quella dei gamberi...
L'unico cibo costante che e' sempre di suo gradimento e' la pasta (condita in ogni modo).
Ora io mi sento fortunata che luca mangi come un vitello sempre e che abbia a modo suo una dieta variata. Inoltre sono molto tranquilla perche' e' ciccione, energico, e felice di sedersi a mangiare .... ma voelvo solo sapere se questo suo modo di variare e' tipico del suo carattere o e' una cosa comune.


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » sab giu 26, 2010 3:46 pm

i miei tuttora che son grandi hanno dei periodi, che so compriamo una determinata merendina, guai quando manca, poi fai la scorta e loro ti dicono:non mi piace più.
Piuttosto che cose tipo il passato di verdura, Leti lo adorava, se ne faceva 2 piatti, ora non lo può più vedere e così per molti altri alimenti
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab giu 26, 2010 5:25 pm

Pure qui ci sono cose che vanno sempre (pasta, pizza, yogurt) e altre che vanno a periodi, da amore ad odio di settimana in settimana (la frutta e la verdura a ciclo, il pesce, i formaggi...).
asolina

Messaggio da asolina » sab giu 26, 2010 5:29 pm

hahaha..anche qua che con l'estate ha abbandonato il suo amato latte...sigh.
questa è la settimana dello yogurt e dei piselli...la prossima è un terno.
ma quello che non manca mai è il grana. la mia topo gigia ;)
io giro con il frico (formaggio secco) un prodotto friulano che lei adora sò che con quello non sbaglio mai se son fuori e non vuole la merenda.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 26, 2010 7:06 pm

Su il "mio bambino non mi mangia" parlano di dei test fatti su alcuni bimbi.

In pratica offrivano una gamma di alimenti sani e permettevano ai bimbi di scegliere cosa mangiare e quanto.

alcuni bimbi andavano avanti a monodieta per giorni ma alla fine del periodo tutti avevano avuto una dieta bilanciata.

Direi che è cosa tipica di molti bimbi.
luciacc

Messaggio da luciacc » sab giu 26, 2010 7:09 pm

grazie ragazze.
Grazie lenina (ma come fai a ricordarti i libri cosi' bene? Li mangi? O li rileggi? :D )
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 26, 2010 7:56 pm

luciacc ha scritto:grazie ragazze.
Grazie lenina (ma come fai a ricordarti i libri cosi' bene? Li mangi? O li rileggi? :D )
Li rileggo.
Ma mediamente comunque ho una memoria abbastanza buona quando si tratta di testi scritti.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom giu 27, 2010 2:45 pm

lenina ha scritto:Su il "mio bambino non mi mangia" parlano di dei test fatti su alcuni bimbi.

In pratica offrivano una gamma di alimenti sani e permettevano ai bimbi di scegliere cosa mangiare e quanto.

alcuni bimbi andavano avanti a monodieta per giorni ma alla fine del periodo tutti avevano avuto una dieta bilanciata.

Direi che è cosa tipica di molti bimbi.

anche io ricordavo questo passaggio, lo avevo trovato interessantissimo!!!!

Letizia non fa così, e neanche Sofia e Dodi, ma la maggiornaza dei bambini si comporta così, infatti quando si parla di carenze alimentari bisogna sempre riferirsi ai lunghi periodi, non al singolo giorno o settimana
Rispondi