risvegli notturni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » ven giu 25, 2010 4:08 pm

ilfo ha scritto:prova a darle il seno pure la notte. E' un metodo veloce e dà sicurezza alla piccola.
Per il fatto di diventare isterica, succedeva pure a me. Ho smesso di urlare come una pazza da quando dorme nel lettone. Non faccio fatica e lo stecchisco con un "dormi" o con la tetta, quindi non urlo se mi sveglia 5 volte.


ecco quoto ilfo. tetta e lettone, sono il meglio che puoi fare


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven giu 25, 2010 4:09 pm

Andrea si sveglia tantissime volte durante la notte... ogni ora, più o meno. Dorme con noi e, come sento che si agita, gli dò subito il seno e nell'arco di massimo 15 minuti di solito è crollato. Certo, non è proprio una pacchia, ma se non facessi sarebbe ancora peggio, non riuscirei a gestire con calma i suoi risvegli se non gli dessi il seno e se non lo tenessi a dormire con me. Risparmio un sacco di fatica.
gaia83

Messaggio da gaia83 » ven giu 25, 2010 10:15 pm

grazie mille per i consigli, a volte penso che se gli do la tetta ad ogni risveglio diventi per lei un abitudine e che poi con l'andare del tempo ci sia un grosso problema per il distacco tra seno\mamma e figlia.grazie ciao
ilfo

Messaggio da ilfo » sab giu 26, 2010 3:22 pm

gaia83 ha scritto:grazie mille per i consigli, a volte penso che se gli do la tetta ad ogni risveglio diventi per lei un abitudine e che poi con l'andare del tempo ci sia un grosso problema per il distacco tra seno\mamma e figlia.grazie ciao
dipende come la vivi.
Se per te allattarla è una cosa bella, che non ti crea problemi, dalle la tetta. Le abitudini ce le abbiamo tutti, vanno e vengono. L'affetto della mamma, dato anche dalla tetta è un'abitudine sana.
POi comunque a 6 mesi il seno è ancora la fonte principale di alimentazione. Porbabilmente si sveglia più spesso perchè ha fame, o sete, data la calura.
Se non vuoi dargliela ad ogni risveglio, prova a dargliela solo al primo e a quelli dopo prova con l'acqua.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 26, 2010 4:32 pm

gaia83 ha scritto:grazie mille per i consigli, a volte penso che se gli do la tetta ad ogni risveglio diventi per lei un abitudine e che poi con l'andare del tempo ci sia un grosso problema per il distacco tra seno\mamma e figlia.grazie ciao
Il seno è anche consolazione.
Il distacco dal seno avviene quando è il momento per tutti i bimbi.
Non è che si sveglierà di più per avere il seno ma è probabile che in compenso si addormenti prima.

Inoltre è possibile che abbia proprio bisogno di più latte materno (fino ai 12 mesi è l'alimento base per un bambino)
Rispondi