Abbiamo un problema con il seggiolone....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven giu 25, 2010 11:34 am

daniela77 ha scritto:Io ho cambiato seggiolone :cisssss:
Non sono assolutamente una maniaca del babyshopping, anzi, tutto di seconda mano. Ma col seggiolone classico nn c'era verso di farla mangiare. Anche togliendo la parte davanti (quella praticamente per lei era una tortura: da subito-anzi, da prima!- ha voluto toccare la tavola).
Non so, forse dipendeva dal non riuscire a stare coi piedi sospesi nel vuoto. Cmq ho deciso che per il suo primo compleanno le avrei regalato la sedia/seggiolone dei miracoli... La spesa maggiore dopo il trio :marika:
Però da 3 minuti siam passati a 10 e quindi ad un'idea di cena (noi mangiamo sempre insieme). Adesso direi che va molto bene, fa sempre le sue bizzette ma sul lato "seduta a tavola" abbiam svoltato!


comunque è vero, anche io verso i 18 mesi di Leo ho comprato l'alzasedia ed è stata una spesa miracolosa perchè da allora ha sempre mangiato con noi a tavola molto più volentieri...forse perchè si sentono come noi..seduti sulle sedie e non in strani aggeggi...


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab giu 26, 2010 12:04 pm

Ste76 ha scritto:Io sono sempre stata abbastanza rigida su questo fatto, si mangia sul seggiolone e stop. Poi diciamo la verità che con nessuno dei miei figli ho faticato a dargli da mangiare, per loro era un momento.... bellissimo!
idem, come Ste

però io con Letizia ho avuto difficoltà, appena si sentiva minimamente sazia, voleva scendere e smetteva di mangiare

io sarei un pochino più fiscale: se ha fame, sta nel seggiolone, se scende, il pasto è finito ... arriverà uno spuntino non molto dopo (un paio di orette?) oppure latte di mamma
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab giu 26, 2010 12:06 pm

PS io ho sempre usato le cinture a TRE punti nei seggioloni
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mer giu 30, 2010 4:26 pm

Claudiuccia ha scritto:Tutti i bimbi, per mangiare, stanno seduti nel seggiolone.
Fino a qualche tempo fa anche noi.
Ora non più.
Attraversiamo questa magica, meravigliosa fase nella quale si prendono uno, forse due o tre bocconi sedute come si deve e poi...in un attimo, riesce a sfilarsi dalle cinghie ed è in piedi nel seggiolone.
In bilico.
Si, resta in piedi in bilico anche senza appoggi, spesso.
Qualsiasi cosa è più interessante della pappa.
E siccome è già piccolina, ho capito che l'unico modo per farle prendere qualche altro boccone in più è quello di metterla a terra (lei è sempre a terra, libera di gattonare dove vuole, senza restrizioni) e....correrle dietro imboccandola :cry:
Stasera avevo pappa sulle tende e sul vetro...a dire la verità è ancora lì spiaccicata perchè non avevo più voglia di pulire. Però ha finito quasi tuttissimo.
Poi, se allunghiamo dalla tavola, apre la bocca praticamente sempre.
L'aprirebbe anche se le dessimo un pezzo di cacca.
Vuole masticare e lo preferisce alle cose cremose - omogeneizzate.
Vi è mai capitato?
Mi dite che passerà questa amorevole fase?
Avete consigli o suggerimenti? Attak, per incollarla nella seggiola? :frusta:
Ecco il ritratto di Edo un paio di mesi fa. Non ho consigli da darti, abbi fede, un bel giorno ha deciso di ricominciare a mangiare seduto sul seggiolone. Appena ha finito chiede di scendere e se ne va per i fatti suoi mentre i suoi stanchi genitori finiscono di cenare :cisssss:
Rispondi