latte e vitamine dopo l'anno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » gio giu 24, 2010 7:12 pm

però AUR se 2 pediatri la pensano in modo opposto...può anche voler dire che un bimbo non ne ha bisogno e magari qualcuno le da per "scrupolo"
o per altro

perchè sinceramente...credo che se invece fosse l'opposto e il piccolo avesse bisogno nessuno ci penserebbe 2 volte


mah! lei forse è un pò chiusa sull'allattamento.
nessuno l'ha obbligata a continuare l'allattamento, però se almeno usasse il vaccino....sarei già "soddisfatta" sinceramente
ma sta a lei


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 24, 2010 7:24 pm

luciacc ha scritto:latte artificiale meglio del latte materno.... ma che bravo pediatra. Tra un po' mamma robot meglio di mamma vera.
Ma neanche latte artificiale.
Latte artificioso mi viene da dire.
Latte vaccino allungato e aggiunto di gusti vari e vitamine
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 24, 2010 7:25 pm

AUR9 ha scritto:Questi pediatri del cavolo....mi viene l'orticaria ogni volta che sento che consigliano a chi ha tanto latte materno di smettere per un motivo o per un altro...sarà che io non sono riuscita ad avere un allattamento esclusivo (se solo vi avessi conosciuto prima!!!!) e se mai avrò un altro figlio allatterò fino ad esaurimento scorte, dovessi tirare avanti anche 3 anni!
Per le vitamine non saprei, io ho due pediatri (uno di base e uno che mi viene a casa quando ho bisogno) che la pensano in modo opposto...io finora le vitamine gliel ho date, ora deciderò se toglierle o meno....in fondo lei mangia bene e vario!
Auguri. :ehehe:

Per fortuna smettono loro da soli perchè le scorte mica si esauriscono eh :cisssss:

Finchè qualcuno ciuccia si produce latte
AUR9

Messaggio da AUR9 » gio giu 24, 2010 7:31 pm

lenina ha scritto:Auguri. :ehehe:

Per fortuna smettono loro da soli perchè le scorte mica si esauriscono eh :cisssss:

Finchè qualcuno ciuccia si produce latte
ah :eeeeeeeeeee.
vabbè vorrà dire che lascerò fare alla natura....prima però devo convincere Lorenzo a cercare di nuovo la cicogna, poi ti assillerò giorno e notte per avere quei consigli e soprattutto quel supporto che non ho avuto quando ne avevo bisogno!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab giu 26, 2010 2:16 pm

mirtilla82 ha scritto: le da anche un multivitaminico...che sinceramente poichè Asia mangia un pò di tutto non capisco a che fico secco serva
personalmente penso che dopo l'anno di età si possa usare senza nessun problema il latte vaccino, nel caso in cui non si allatti più al seno (anche nel caso in cui si stia dando latte di proseguimento, si può smettere)

secondo, se mangia di tutto un multivitaminico è inutile
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab giu 26, 2010 2:30 pm

Questo è un tipico caso in cui i pediatri fanno cose diversissime.
Vitamine sono pochi quelli che le danno, a un bimbo che mangia regolarmente... ma magari la mamma ha accennato che "non ama molto frutta e verdura", chissà.
È difficile sapere come si è svolta la conversazione.

Trovo comunque grave questo fatto che la stragrande maggioranza continui a ritenere (e indicare) l'anno come limite massimo per l'allattamento al seno, anche perché molto bimbi bevono ancora parecchio latte a quell'età e dare tanto latte vaccino non può far tanto bene.
Rispondi