popò troppo liquida

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
iside28

popò troppo liquida

Messaggio da iside28 » mer giu 23, 2010 11:42 pm

Ciao ragazze, scrivo sempre per dei consigli, siete di grande aiuto, vi stimo e ho fiducia in voi, volevo dirvi che il mio bimbo sta facendo la popò troppo liquida, cosa può essere, forse il mio latte sta divendando troppo liquido oppure ha la diarrea? come si cura la diarrea ai piccoli?


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer giu 23, 2010 11:59 pm

Cosa intendi per troppo liquida? non ci sono grumi nel mezzo? E' particolarmente maleodorante??
E comunque il tuo latte non diventa troppo liquido, è latte e basta. Non farti pare sul tuo latte, che va benissimo così com'è :)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 24, 2010 8:21 am

[LEFT]Il tuo latte non diventa troppo liquido, né può avere "colpe" in meritoal fatto che provochi diarrea od altro.

Può capitare che la cacca sia un po' più liquida, dovresti valutare anche se la fa più spesso o se c'è muco all'interno.
In ogni caso un po' di fermenti glieli puoi dare, male non gli possono fare.
[/LEFT]
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 24, 2010 8:58 am

La cacca dei lattanti è liquida in linea di massima.

Il latte non diventa mai liquido.

Però è possibile che con il caldo abbia deciso di prendere più primo latte (che è più liquido come è giusto che sia) e che di conseguenza la consistenza delle feci sia un po' più liquida del normale.

Se la quantità non è eccessiva non mi preoccuperei.

Se invece è eccessiva è probabile che si tratti di un virus
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio giu 24, 2010 9:25 am

La mia bimba questa primavera, per circa una ventina di giorni, ha fatto cacca più liquida del solito. Quasi sicuramente è stato un virus (spesso era verdognola, più di quello che avevo visto essere la norma per lei, e con del muco). Di certo NON era colpa del mio latte: a quasi nove mesi la mia Fagottina cresce benissimo prendendo ancora quasi solo latte materno!
Rispondi