dormire....un'utopia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

dormire....un'utopia

Messaggio da kida » mer giu 23, 2010 10:07 am

premetto che sono semrpe stata una gran dormigliona, adoravo dormire, e stare nel letto, il mio passatempo preferito!!!!!!!!!! dormivo 10 ore per notte, che bei tempi, poi è arrivato Andrea, fino ai tre anni ha sempre dormito pochissimo, continui risvegli anche ogni 1/2 ora, non so come ho fatto a reggere, i primi tempi mi sembrava di morire, facevamo un notte per uno io e mio marito ma un giorno dopo una notte insonne si è spappolato un dito sul lavoro e da allora le notti sono tutte mie, si perchè mentre Andrea dopo i tre anni ha migliorato e diminuito i risvegli io sono rimasta incinta di Emma e ovviamente in gravidanza mi svegliavo molto soprattutto per andare in bagno, poi ovviamente nata Emma mi svegliavo per darle da mangiare, poi sono iniziate le varie influenze, passate da uno all'altro conclusione sono 5 anni che non dormo una notte filata, oggi sono sveglia dalle 4.00 si perchè Emma ha straripato e alle 5.00 ha deciso che aveva fame e voleva fare colazione, NON CE LA FACCIO PIU' adesso sono in ufficio ma non ho ancora concluso niente, dovevo prendere anche appuntamento con la pediatra per oggi pomeriggio e me ne sono completamente dimenticata!!!!!!!!! adesso devo chiamarla per domani, MA QUANDO CRESCERANNO E IO RINIZIERO' A DORMIRE???????????


Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mer giu 23, 2010 10:12 am

hhmhmhmm questi post è meglio che non li leggo :cisssss:

:abbraccio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer giu 23, 2010 10:17 am

Mareluna ha scritto:hhmhmhmm questi post è meglio che non li leggo :cisssss:

:abbraccio:
brava! fila fuori!!!! :fing:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer giu 23, 2010 10:20 am

Barbara mi spiace, vedrai che quasta "fase " passerà :bacio:

anche qui siamo messi "malino" nel senso che tutt'ora che gabry dorme con noi...si sveglia 3/4 volte per notte, pochissimi secondi per lui ( che si riaddormenta ) ma per me e mio marito....pesanti perchè facciamo fatica a riaddormentarci...
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer giu 23, 2010 10:22 am

barbarab ha scritto:premetto che sono semrpe stata una gran dormigliona, adoravo dormire, e stare nel letto, il mio passatempo preferito!!!!!!!!!! dormivo 10 ore per notte, che bei tempi, poi è arrivato Andrea, fino ai tre anni ha sempre dormito pochissimo, continui risvegli anche ogni 1/2 ora, non so come ho fatto a reggere, i primi tempi mi sembrava di morire, facevamo un notte per uno io e mio marito ma un giorno dopo una notte insonne si è spappolato un dito sul lavoro e da allora le notti sono tutte mie, si perchè mentre Andrea dopo i tre anni ha migliorato e diminuito i risvegli io sono rimasta incinta di Emma e ovviamente in gravidanza mi svegliavo molto soprattutto per andare in bagno, poi ovviamente nata Emma mi svegliavo per darle da mangiare, poi sono iniziate le varie influenze, passate da uno all'altro conclusione sono 5 anni che non dormo una notte filata, oggi sono sveglia dalle 4.00 si perchè Emma ha straripato e alle 5.00 ha deciso che aveva fame e voleva fare colazione, NON CE LA FACCIO PIU' adesso sono in ufficio ma non ho ancora concluso niente, dovevo prendere anche appuntamento con la pediatra per oggi pomeriggio e me ne sono completamente dimenticata!!!!!!!!! adesso devo chiamarla per domani, MA QUANDO CRESCERANNO E IO RINIZIERO' A DORMIRE???????????

io non sono 5 ma 2 anni che non chiudo occhio e la mattina (come oggi ad esempio) ho la luna che mi gira oltre ad altre cose, sono nervosa isterica con una sonnolenza quasi atavica!!! non sò per quanto resisterò!!
E proprio stamattina mi chiedevo la stessa cosa: MA QUANDO FINIRA'?
:abbraccio: di soliedarietà
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mer giu 23, 2010 10:28 am

Nefer ha scritto:brava! fila fuori!!!! :fing:
agli ordini! :cisssss:
sono entrata di nuovo x curiosità
ma ora giuro non entro piu :occhiodibue:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer giu 23, 2010 10:36 am

Anch'io sono sempre stata una gran dormigliona e anche per me, dormire era un gran bel passatempo!!!!!!!

Il mio non dormire è cominiciato con la prima gravidanza che ho fatto quasi del tutto insonne. Il mio bimbo però ha preso da me e già dal primo mese dormiva tutta notte, ma io no... nel senso che, come tutte le mamme credo, ho sviluppato quel sonno non sonno che mi vede sempre all'erta ad ogni minimo rumore, sospiro o respiro del bimbo.
Poi ho ricominiciato a non dormire del tutto con la seconda gravidanza. Nata la bimba, anche lei gran dormigliona dal mese e mezzo di vita. quindi avrei potuto farmi delle gran dormite. e invece no! perché ora i cuccioli da "vegliare" anche mentre dormo sono 2!
e poi da novembre a inizio aprile a causa dei mille mila malanni che si sono beccati i cuccioli, non ho mai dormito se non qualche ora a intermittenza. guariti entrambi pensavo di poter dormire un pò di più, e invece no un'altra volta perché alla bimba stanno spuntando tanti dentini tutti assieme!
da 3-4 notti, tutto è tranquillo e sereno finalmente! ma io non riesco a dormire comunque a causa del mio essere sempre all'erta.

La riflessione che ho fatto è che una volta diventata madre il mio "dolce dormire" è andato a farsi friggere per sempre... perché poi le notti insonni/agitate ci saranno anche quando i bimbi diventeranno più grandi e inizieranno ad uscire da soli la sera e poi e poi....
:tettonaesaurita:
sunshine

Messaggio da sunshine » mer giu 23, 2010 10:38 am

Ti lascio un'abbraccio, io di notti con mia figlia ne ho perse veramente poche era fin da neonata una gran dormigliona come lo è tuttora e per fortuna perchè se io non dormo sto praticamente incazzata tutto il giorno e poi cosa molto importante è che se mi sveglio perchè Gaia arriva nel lettone io dopo 2 secondi già dormo.
Ma quando ad esempio la piccola si sveglia perchè ha fame non può alzarsi tuo marito? Insomma fare una sorta di "turni" così almeno ti riposi.
Devi avere tanta pazienza, vedrai che crescendo tutto migliorerà. :bacio: :bacio:
Rispondi