Curva di crescita inquietante e ricovero

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
valentina80

Messaggio da valentina80 » gio giu 24, 2010 2:34 am

vedrai che va tutto bene!
ma come ti capisco.
come sai la mia situzione èsempre identica alla mia.
mi sentoin ansia anche per alessandrino.
Adesso sono a ferrara da parenti, torno lunedi, e ho deciso diportare elisabetta dal pediatra che mi hai consigliato tu.
speriamo che i nostri scricciolini stiano sempre bene.
vedrai che questi controlli serviranno piùate che a lui, e tu sarai una mamma più serena.


valentina80

Messaggio da valentina80 » gio giu 24, 2010 2:35 am

vedrai che va tutto bene!
ma come ti capisco.
come sai la mia situzione èsempre identica alla mia.
mi sentoin ansia anche per alessandrino.
Adesso sono a ferrara da parenti, torno lunedi, e ho deciso diportare elisabetta dal pediatra che mi hai consigliato tu.
speriamo che i nostri scricciolini stiano sempre bene.
vedrai che questi controlli serviranno piùate che a lui, e tu sarai una mamma più serena.
rita2

Messaggio da rita2 » gio giu 24, 2010 8:57 am

valentina80 ha scritto:vedrai che va tutto bene!
ma come ti capisco.
come sai la mia situzione èsempre identica alla mia.
mi sentoin ansia anche per alessandrino.
Adesso sono a ferrara da parenti, torno lunedi, e ho deciso diportare elisabetta dal pediatra che mi hai consigliato tu.
speriamo che i nostri scricciolini stiano sempre bene.
vedrai che questi controlli serviranno piùate che a lui, e tu sarai una mamma più serena.
Ciao Valentina, mi chiedevo dove fossi, come sta Elisabetta? Ti mando un abbraccio, e in bocca al lupo allora.
mamma valeria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:10 pm

Messaggio da mamma valeria » gio giu 24, 2010 11:18 am

non ho letto tutto, non sono un'esperta, ma una pediatra (poi subito cambiata) ci disse che alla nostra cucciola di pochi mesi la circonferenza cranica non aumentava e quindi la testa non cresceva, quindi il cervello non avrebbe avuto spazio per crescere. tutto in base alle curve di crescita. cambiammo pediatra, ed esposto il problema, lei guardò la bimba, poi guardò noi e disse: non è che voi abbiate due capoccioni..se il resto è tutto normale, è poco per allarmarsi. ora ha 4 anni, pesa 17 chili ed è 105 cm, ha una bellissima testolina e un cervello niente male. per la mia esperienza le curve di crescita se non abbinate ad altri sintomi e problemi da sole contano poco.
rita2

Messaggio da rita2 » gio giu 24, 2010 11:22 am

mamma valeria ha scritto:non ho letto tutto, non sono un'esperta, ma una pediatra (poi subito cambiata) ci disse che alla nostra cucciola di pochi mesi la circonferenza cranica non aumentava e quindi la testa non cresceva, quindi il cervello non avrebbe avuto spazio per crescere. tutto in base alle curve di crescita. cambiammo pediatra, ed esposto il problema, lei guardò la bimba, poi guardò noi e disse: non è che voi abbiate due capoccioni..se il resto è tutto normale, è poco per allarmarsi. ora ha 4 anni, pesa 17 chili ed è 105 cm, ha una bellissima testolina e un cervello niente male. per la mia esperienza le curve di crescita se non abbinate ad altri sintomi e problemi da sole contano poco.
E' quello che credo anch'io, infatti è probabile che ci dimettano quasi subito. Il pediatra vuole solo essere sicuro che in particolare la bassa statura sia solo un problema costituzionale. Lì vedono tanti bimbi e ci sapranno dire sev è tutto a posto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 24, 2010 11:29 am

Le curve danno un indicazione.
Se bene usate e interpretate possono dirci "approfondiamo questo aspetto che magari è normalissimo ma magari no"

non significa "il bimbo ha un problema" ma che in alcuni casi potrebbe averlo quindi è meglio escluderlo
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » gio giu 24, 2010 11:32 am

Questo ricovero fallo, così poi ti metti l'animo in pace se non ha nulla.
Credimi, per esperienza, che ti auguro di cuore non sia come la mia, meglio un controllo in più che uno in meno, meglio essere tranquilli e sicuri che vivere con l'angoscia.
Un bacio e vedrai che non è nulla
rita2

Messaggio da rita2 » gio giu 24, 2010 11:41 am

Ste76 ha scritto:Questo ricovero fallo, così poi ti metti l'animo in pace se non ha nulla.
Credimi, per esperienza, che ti auguro di cuore non sia come la mia, meglio un controllo in più che uno in meno, meglio essere tranquilli e sicuri che vivere con l'angoscia.
Un bacio e vedrai che non è nulla
Ti abbraccio fortissimo, Ste, mamma meravigliosa.
Rispondi