Curva di crescita inquietante e ricovero

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun giu 28, 2010 3:31 pm

noi siamo qui :abbraccio:


ilfo

Messaggio da ilfo » lun giu 28, 2010 3:33 pm

in bocca al lupo
:culini:
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » lun giu 28, 2010 7:01 pm

noi restiamo incrociate xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
un bacio al piccolo!
asolina

Messaggio da asolina » lun giu 28, 2010 8:07 pm

adrà tutto benissimo! forza mamma!
rita2

Messaggio da rita2 » sab lug 03, 2010 2:42 pm

Sono tornata dall'ospedale dove hanno fatto un sacco di analisi. Di altezza è basso (2° percentile) di peso va peggio (0,2), pensano si tratti di un ritardo costituzionale di crescita, nel senso che odvrebbe recuperare in seguito. Il peso è basso pèerchè è stato tutto l'inverno malato. Consiglio: alimentazione totalmente da grande, e complimenti perchè non ha mai preso pappe. Mi hanno spiegato che con uno stomaco così piccolo pappe e pastine non fanno crescere perchè contengono acqua, quindi via libera a panna carbonara pasta con sarde frittate pizza e gateau, ma anche salsiccia e salami, qualsiasi cosa, del resto lui mangiava già così, e sono rimasti sorpresi, abolirò anche le poche volte che mangiava i piccolini o i corallini. Mi hanno detto che gli alimenti per l'infanzia servono solo per arricchire i produttori, che i latti per l'infanzia sono tutti uguali, che se non prende altro latte a vita oltre al mio non ce ne frega niente, basta che mangi qualsiasi cosa voglia. Comunque devo ancora avere i risultati delle analisi tra due settimane, speriamo bene. Mi hanno anche detto di evitare se possibile di dargli il mio latte prima dei que pasti principali casusa la piccolezza dello stomaco gli alza la glicemia e non gli viene fame, il che devo dire risponde a verità, perchè se con i tempi non ingrano e gli viene fame prima che sia pronto, anche se da due ciucciate poi mangia poco. Sono andata anche a trovare un pediatra specializzato in bambini allattati al seno che mi ha detto che l'allattamento va bene e può proseguire finchè vorremo, questo per dire che le paranoie pediatriche che mi facevano (una diceva che il latte era poco, l'altro che era troppo) erano cavolate. Dove abito io mi sento nel terzo mondo, altrove esiste gente davvero competente che può aiutare una mamma in difficoltà. Grazie anche alle Noimamme ho continuato ad allattare questo piccolo gnomo, altrimenti avrei davvero creduto che non crescevav per il mio latte!!! Vi abbraccio.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab lug 03, 2010 2:47 pm

bene dai. per fortuna l'istinto delle mamme è più forte delle idiozie di certi pediatri...

che dire...Buon appetito alla creatura!!!!!!!! :gnam:

e un abbraccio alla mamma!!
beatrix

Messaggio da beatrix » sab lug 03, 2010 2:56 pm

Sono felice per voi. Adesso sarete piu' sereni. E... Buon appetito!
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » sab lug 03, 2010 3:04 pm

che bella notizia!!!!
un grosso grosso bacio
Rispondi