Gabriele...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Gabriele...

Messaggio da Titty » mar giu 22, 2010 9:31 am

...è da un pò che non vi parlo di lui, dei progressi che fà ogni giorno che passa....da una parte la contentezza delle sue scoperte dall'altra la paura che diventi troppo grande e che inizi ad essere più indipendente ed io non sono ancora pronta....

Oramai conta fino a 10 e sulle mani...

canta a squarciagola la canzoncina " piove piove" soffermandosi sul finale "buonasera" e gridandolo ancor di più!!! gli piace cantare " ninna nanna ninna oh " e anche "rankankan " che ascolta la mamma in macchina!!!

guida la moto ( hahahah ) che è una meraviglia e la mamma si perde a guardarlo mentre gira gira e gira..... :love:

Sa il suo cognome e dice anche dove abita, via e paese...a volte quando non considerato, chiama il suo papà con il nome " papà MORALDO" e io scoppio a ridere.....sa il cognome della mamma oltre quello del papà e in più conosce tutti per nome ( questo da mesi ma adesso li chiama proprio bene! )

Ha una sua amichetta preferita di gioco ( a parte Aurora che continua a nominarla :fing: ) quando siamo a casa...la sua vicina DaNNNiela ( con 3 N come la chiama lui ) appena arriviamo va subito da lei.....e giocano per ore e ore.....dimenticandosi anche della mamma che è li che lo guarda... :cry:

Parla che è una bellezza a volte mi chiedono se ha davvero due anni....qualsiasi cosa che dico la ripete all'infinito, a volte devo stare molto attenta a quello che esclamo soprattutto quando mi incazzo in macchina hahaahahha :ola:

adesso oltre a shreck vuole vedere "l'era glaciale 3" dove ci sono i dinosauri...che adora ( hahahahhaha soprattutto i cuccioli di t.rex )...rimango sorpresa quando in alcuni punti mi anticipa le battute dei personaggi....
Capita che in alcuni giorni non voglia andare all'asilo e quando siamo in procinto di arrivare ( riconosce tutte le strade...) inizia a chiudere gli occhi e far finta di dormire....e quando lo prendo per portarlo dentro mi dice " no mamma gabriele dorme è stancA, no scuola"..... :cisssss: furbetto!!!!

l'unica cosa in cui è regredito è che non vuole più fare cacca nel vasino....chissà perchè :mumble: stava andando alla grande qualche mese fà e poi stop.....vabbè abbiamo l'estate che ci aiuterà!!!!

A volte, mi piacerebbe tenerlo in braccio molto di più...ma lui si divincola perchè vuol giocare....non vedo l'ora che sia sabato o domenica per poterlo addormentare in braccio a me.....ripensando con malinconia a quando mi "lamentavo" perchè voleva solo stare in braccio...


E si, crescono troppo velocemente e mi accorgo che il tempo passa in fretta.....vorrei poterlo far scorrere molto più lentamente per godermi appieno i nostri momenti che nell'arco della giornata sono davvero pochi......


asolina

Messaggio da asolina » mar giu 22, 2010 9:54 am

:ngueee: :wub: magone io.....bello vederli crescere....fà male e bene al nostro cuore...
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar giu 22, 2010 9:55 am

Nefer ha scritto:
E si, crescono troppo velocemente e mi accorgo che il tempo passa in fretta.....vorrei poterlo far scorrere molto più lentamente per godermi appieno i nostri momenti che nell'arco della giornata sono davvero pochi......

Che meraviglia questo ometto!
E che orgoglio dolcissimo traspare dalle parole della sua mamma...

E quoto la frase qui sopra. Mio figlio, che mi sembra di aver partorito ieri, tra poco più di un mese compirà 3 anni.
Quanto vorrei come te far scorrere il tempo più lentamente o avere più tempo in questa vita frenetica per godermelo prima di ritrovarmelo troppo grande troppo presto :cry:
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mar giu 22, 2010 10:09 am

e bravo Gabriele! e brava la sua mamma.
se crescono è anche merito nostro, no?
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar giu 22, 2010 10:14 am

Bello il mio angioltto ricciolino...amore della zia
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar giu 22, 2010 10:47 am

Palli ha scritto:Che meraviglia questo ometto!
E che orgoglio dolcissimo traspare dalle parole della sua mamma...
:cisssss:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar giu 22, 2010 10:49 am

sicuramente è merito anche nostro!!!!
ma una buona parte è loro.....aaaah che ruolo difficile fare la mamma :ola:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar giu 22, 2010 10:50 am

è proprio un ometto !!!!

poi con quei riccioli...


comunque anche a me dispiace quando non si fanno prendere in braccio..uff..
Rispondi