Stiamo togliendo il pannolino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » mar giu 22, 2010 10:45 am

Sheireh ha scritto:Secondo me se rifiuta la cosa e non ti dice più quando ha lo stimolo, non è il momento.
Insistere penso che glielo farebbe rifiutare ancora di più.
e io che volevo approfittare dell'estate....quando ritento?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 22, 2010 10:47 am

Gwen ha scritto:e io che volevo approfittare dell'estate....quando ritento?
Magari fra 2 mesi è pronta e totalmente cambiata.

E se non lo sarà, magari in 2 giorni quest'inverno lo togli completamente.

Io non sono per fare programmi in merito, quando sarà pronta lei, lo farete, no?

Io fai conto che mi metto come "limite" quello dei tre anni e mezzo, che sarà l'ultima estate prima della materna, ma solo per questo, non per altro.
Neanche ci penso prima dei due anni e mezzo a provare se non è lei a "chiedermelo".
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » mar giu 22, 2010 11:01 am

Ciao Gwen, quanto ha la tua bimba?
Io con Riccardo ho provato d'estate, quando aveva 22 mesi ma non era pronto nonostante parlasse bene e riconoscesse lo stimolo. Si spaventava quando faceva la pipì addosso e piangeva disperato, così ho rimandato. Glielo ho tolto a 2 anni e 8 mesi in due giorni, mai fatto pipì addosso, se non di notte rare volte. Ora non vuole fare la cacca, ma non so se lo spannolinamento c'entri qualcosa. Comunque è una fase delicata, un cambiamento e per affrontarlo bene hanno bisogno di mooooolta serenità intorno a loro, poche aspettative, molta naturalezza, zero rimproveri.

Enza
Gwen

Messaggio da Gwen » mar giu 22, 2010 11:02 am

Enza Casalino ha scritto:Ciao Gwen, quanto ha la tua bimba?
Io con Riccardo ho provato d'estate, quando aveva 22 mesi ma non era pronto nonostante parlasse bene e riconoscesse lo stimolo. Si spaventava quando faceva la pipì addosso e piangeva disperato, così ho rimandato. Glielo ho tolto a 2 anni e 8 mesi in due giorni, mai fatto pipì addosso, se non di notte rare volte. Ora non vuole fare la cacca, ma non so se lo spannolinamento c'entri qualcosa. Comunque è una fase delicata, un cambiamento e per affrontarlo bene hanno bisogno di mooooolta serenità intorno a loro, poche aspettative, molta naturalezza, zero rimproveri.

Enza
ha 25 mesi.
Riconosce lo stimolo, all'inizio era lei a voler andare sul vasino, ora si rifiuta o lo prende come un gioco ma quasi mai ci fa la pipì.
Se la fa addosso senza troppo disturbo.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar giu 22, 2010 11:04 am

prova per una settimana, e vedi come va. Se continua così ,
credo che semplicemente non sia abbastanza pronta..

prova tra un paio di mesi, e se non va, non insistere potresti peggiorare..
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar giu 22, 2010 11:16 am

Gwen ha scritto:ha 25 mesi.
Riconosce lo stimolo, all'inizio era lei a voler andare sul vasino, ora si rifiuta o lo prende come un gioco ma quasi mai ci fa la pipì.
Se la fa addosso senza troppo disturbo.
ok
detta così secondo me non è pronta
io riprovere tra un mesetto
alle volte basta veramente poco perchè maturino e capiscano il meccanismo

per il pannolino durante il sonno, non ti preoccupare, perchè associano benissimo le 2 cose e non si confondono affatto
Rispondi