che tranvata!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
asolina

che tranvata!

Messaggio da asolina » dom giu 20, 2010 10:50 pm

annalu è inciampata ed è andata a far un frontale con l'unico sgabello del salotto...legno massiccio ha preso lo spigolo della gamba...che botta! :cry:
ha pianto subito, le ho messo ghiaccio (piselli) e poi spugnature con acqua fredda...a smesso subito di piangere e si toccava la bua,ha sputato il boccone...dopo 10 minuti di braccio (io ansiolitica sono) ha ripreso a mangiare e giocare come sempre.
ho chiamato in ospedale ma non rispondono...ho paura ecco tutto...assomiglia tanto a un marziano di star trek...almeno la fronte.
Immagine
me devo preoccupà?????


Cielilimpidi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 28, 2010 11:45 pm

Messaggio da Cielilimpidi » dom giu 20, 2010 10:56 pm

Se ha pianto, non ha vomitato, ha le pupille a posto, i riflessi normali... stai tranquilla. E' pericoloso quando picchiano dietro, alla base del cranio. Allora si, è meglio farli vedere. Ma davanti... se non si spaccano la testa :P non ci sono grossi rischi. Per ora tienila sveglia per un po', non metterla giù subito. Se dopo la botta la vedi sonnolenta.. portala al PS. Ma se riprende normalmente le sue attività col bozzo in testa... non preoccuparti :)
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom giu 20, 2010 10:57 pm

Anche l'inossidabile Nano ha beccato una capocciata contro uno spigolo vivo e si è trasdformato in mostro.
Era pazzo anche prima, quindi diciamo che non è cambiato molto in lui dopo la tranvata.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » dom giu 20, 2010 11:32 pm

la mia l'estate scorsa è rotolata giù dal lettone dalla parte dei piedi, di faccia, anzi di lato destro della faccia.. ho perso 10 anni di vita, ma concordo con cielilimpidi.

ti abbraccio e do un bacino albernoccolo della principessina.
asolina

Messaggio da asolina » dom giu 20, 2010 11:39 pm

ok...parlato con il pronto soccorso pediatrico...alla fine mi hanno detto cose che sapevo...e cose che avete detto anche voi.
ci passai quando lisa aveva 2 anni...prese frontalmente lo spigolo della porta...credevo le spuntasse il terzo occhio.
uuuh....bisogno di rassicurazioni io.....
ok, ora non è il massimo alla vista, ma la tranvata le ha fatto dire una parola nuova...bello (riferito all'uccellino di winnie de pooh) da non confondersi con quello di del piero....che abbia le allucinazioni??? non lei, io! hihihii grazie ragazze....vado a defibrillare il cuore và....1..2...3...liberaaaaa
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom giu 20, 2010 11:59 pm

urca che spavento! un abbraccio!
non posso nemmeno immaginare cosa si provi in quei momenti..
Rispondi