bilancio 6° mese e svezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
ga73

bilancio 6° mese e svezzamento

Messaggio da ga73 » dom giu 20, 2010 10:05 am

venerdì bilancio dei 6 mesi con la nuova pediatra (il precedente è andato in pensione). dunque ale ora pesa 8,350 kg ed è lungo 72 cm, dunque cresce bene e fin quì tutto ok.
1. la nuova pediatra mi ha detto di dare la carne (40 gr possibilmente non omogeneizzato di quella che preferisco) nel pasto principale, ma comunque non più di 3 volte a settimana, inserendo per sostituirla i formaggi freschi (robiola, ricotta ecc) e di dargli qualsiasi verdura;
2. a merenda posso inserire lo yougurt intero, bianco, naturale (non quello per i bambini, troppo zucchero aggiunto);
3. tra un mese posso provare con gli assaggi di frutta di stagione, pesca compresa, cosa ne dite?
4. dice di aggiungere alla frutta frullata il biscottino granulare, ma a livello nutrizionale serve davvero a qualcosa o sono solo calorie in più?

vorrei solo fare una domanda poi sui latticini alla quale avrete sicuramente risposto un miliardo di volte: perchè si possono dare formaggi di vario tipo e yougurt ma non il latte vaccino?

grazie a tutte


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 20, 2010 4:16 pm

il biscotto eviterei.
La frutta non nutre molto ma è meglio associarla al latte piuttosto.

Per il resto va benissimo, come qualunque metodo di svezzamento in realtà.

La frutta però la inserirei ora che di frutta di stagione ce n'è tanta.

Perchè aspettare e dare omogenizzati con vitamine artificiali aggiunte?
Non ne vedo il motivo

Lo yogurt non sostituisce le poppate (il latte vaccino se va a sostituire il LA viene preso in grosse dosi) inoltre è "parzialmente digerito" così come il formaggio
Rispondi