pasti e poppate

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

pasti e poppate

Messaggio da PaolaG » sab giu 19, 2010 7:50 pm

Ciao mammine
Manuel fa 4 pasti al giorno, merenda la mattina con frutta e/o yogurt, pappa a mezzogiorno, merenda pome, e cena
e poppa ancora circa 7 volte al giorno
ora io son serena e per me è normale cosi
ma sono circondata da gente che continua a dirmi
-gliela dai troppo spesso.... devi toglierla la notte (si sveglia 1 volta alle 2 per mangiare, e a volte infinite volte per strani motivi che non capisco, piange nel sonno, devo cullarlo e poi si riaddomenta)

so con voi di avere risposte "dalla mia parte"
che dico a sta gente? anche perchè temo che la ped alla visita degli 8 mesi tra 2 settimane mi dica la stessa cosa, voglio avere argomenti per zittire tutti questi anti-tetta...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab giu 19, 2010 8:00 pm

E quali sarebbero le loro fantomatiche spiegazioni del perché dovresti toglierla? :cisssss:

Puoi dire che il latte fino ad un anno di vita deve essere l'alimento PRINCIPALE dell'alimentazione di un bambino. Il latte non è solo nutrimento, ma anche dissetante, coccola e consolazione.

Tu fai a meno di dirlo alla pediatra se sai che non è concorde, e se ti dice che devi ridurre, dille "Sì sì" e fai di testa tua :ola:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 19, 2010 8:09 pm

non dirgli niente.
Fai sì sì e poi fai di testa tua
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 19, 2010 8:11 pm

a me dicevano (aveva più di un anno) "ma non poppa troppo?"
Riposta: no no va benissimo così.

Oppure "ma non è ora di smettere"
Risposta: ci penseremo un giorno o l'altro
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 19, 2010 8:13 pm

sul sito della lll appaiono molte frasi per l'argomento "allatti ancora"

Secondo me usare la scienza per zittire oltre certi livelli diventa inutile.

Tanto ti diranno che tal bimbo ha ciucciato fino a 20 anni ed è diventato problematico perchè non gli hanno mai tolto il seno...
luciacc

Messaggio da luciacc » sab giu 19, 2010 8:40 pm

io ho una "vita parallela" che utilizzo per gli scocciatori. Nella mia vita parallela luca dorme tutta la notte da quando aveva 4 mesi , luca non si allatta piu', luca non sta mai in braccio, e' sempre tranquillo e non si lamenta mai, si addormenta da solo e si sveglia senza lamentarsi.... insomma una noia!!!
Mi trovo comoda con questa "vita parallela" perche' s sempre cosa rispondere... e non mi interessa raccontare delle mattine nel lettone, dell'addormentarlo al seno, del tenere un braccio un bambino che stringe e ti bacia ecc a chi non vuole capire.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 19, 2010 8:58 pm

luciacc ha scritto:io ho una "vita parallela" che utilizzo per gli scocciatori. Nella mia vita parallela luca dorme tutta la notte da quando aveva 4 mesi , luca non si allatta piu', luca non sta mai in braccio, e' sempre tranquillo e non si lamenta mai, si addormenta da solo e si sveglia senza lamentarsi.... insomma una noia!!!
Mi trovo comoda con questa "vita parallela" perche' s sempre cosa rispondere... e non mi interessa raccontare delle mattine nel lettone, dell'addormentarlo al seno, del tenere un braccio un bambino che stringe e ti bacia ecc a chi non vuole capire.
Da un lato è comoda.
Dall'altro alimenta l'idea che allattare ecc sia sbagliato
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab giu 19, 2010 9:25 pm

Ecco, ho aperto un post simile, solo che Andrea all'anno ci è quasi arrivato. E le pressioni cominciano ad essere un po' troppe e temo soprattutto quando andrò giù a luglio, nel mondo degli antitetta :cry:
Rispondi