peperoni e melanzane

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Rose
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mar 21, 2010 2:06 pm

peperoni e melanzane

Messaggio da Rose » sab giu 19, 2010 3:22 pm

La mia Eli a 9 mesi e mezzo ha provato a mangiare quasi tutto, tranne peperoni e melanzane perchè aspettavo che fosse la stagione giusta.
Tra un pò avremo peperoni e melanzane dell'orto ma non so come cucinarli per lei, soprattutto i peperoni.
Io per noi di solito faccio verdure grigliate o un misto in pentola di peperoni melanzane e zucchine (io ne vado matta!) Ma non so se per lei è un pò troppo pesante da digerire.
Chiedo consiglio alle mamme già esperte.


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » sab giu 19, 2010 3:24 pm

io proverei giusto con un assaggio, magari gliele puoi frullare e metterne un pò nella pastina, oppure col riso !!!
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » sab giu 19, 2010 3:28 pm

Anch'io ho la stessa intenzione di farglieli provare ma non so se sono davvero pesanti come si dice...
Rose
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mar 21, 2010 2:06 pm

Messaggio da Rose » sab giu 19, 2010 3:31 pm

STEFYNA77 ha scritto:io proverei giusto con un assaggio, magari gliele puoi frullare e metterne un pò nella pastina, oppure col riso !!!
eh si anche io pensavo di provare con il riso, ora lo faccio spesso con le zucchine (solo lessate) e lei ne va matta!

Magari provo a lessare un peperone e gli tolgo la buccia. :mumble:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab giu 19, 2010 3:32 pm

io ho sempre dato sia melanzane che peperoni.

Le melanzane o tipo parmigiana (ma non le friggo, ma le griglio al forno x asciugarle e poi pomodoro e mozzarella) o nel sugo.

I peperoni li frullo e ci faccio il sugo.

Del peperone che resta indigesta è la buccia, potresti levarla scottandoli nel forno o in padella e poi sbucciarli.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » sab giu 19, 2010 3:33 pm

Rose ha scritto:eh si anche io pensavo di provare con il riso, ora lo faccio spesso con le zucchine (solo lessate) e lei ne va matta!

Magari provo a lessare un peperone e gli tolgo la buccia. :mumble:


mio figlio Leo ne va matto !!! ho iniziato a dargli sia peperoni che melanzane verso i 18 mesi, ma ha apprezzato subito se messi nel risotto !!
Rispondi