pesce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » ven giu 18, 2010 2:21 pm

la mia pediatra mi spieghò che gli schemi, a parte le cose a rischio di allergia tipo uova, latte e pomodoro, erano relativi.
Nel senso che vengono fatti considerando di mettere un alimento nuovo al mese.
Nel mio schema il pesce era a 8 mesi ma io glielo diedi che nemmeno ne aveva 7.
Son partita con branzino al forno.
Stai attenta alle lische, nel caso masticalo prima tu se hai paura.
Io lo trastullavo ben bene con le mani in modo da sentire le lische


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven giu 18, 2010 2:24 pm

ilfo ha scritto:la mia pediatra mi spieghò che gli schemi, a parte le cose a rischio di allergia tipo uova, latte e pomodoro, erano relativi.
Nel senso che vengono fatti considerando di mettere un alimento nuovo al mese.
Nel mio schema il pesce era a 8 mesi ma io glielo diedi che nemmeno ne aveva 7.
Son partita con branzino al forno.
Stai attenta alle lische, nel caso masticalo prima tu se hai paura.
Io lo trastullavo ben bene con le mani in modo da sentire le lische
si..infatti.
io non ho uno schema...ma ho confrontato tutte le tabelle che mio sn capitate sotto gli occhi e ho preso un pò con le pinze.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven giu 18, 2010 2:54 pm

Mi pare di averglielo dato a 8 mesi, sai? Aspettai un po' di più proprio per il rischio allergia e gli ho dato da subito la spigola al cartoccio! Però lo sai che noi facciamo l'autosvezzamento soft!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven giu 18, 2010 3:18 pm

Erin aveva dato una spiegazione del perché il pesce sarebbe meglio ritardarlo, ma ammetto di non ricordarla, e comunque io ho seguito la linea del "Provo e vedo".

Io ho iniziato a 7 mesi, con merluzzo, sogliola e salmone, e il tonno delle scatolette nei sughi della pasta quando capita.
Per il mercurio dei pesci grossi ammetto di non preoccuparmi, mangia dosi ridotte e considero che siano di più i lati positivi di quelli negativi.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven giu 18, 2010 3:20 pm

Sheireh ha scritto:Erin aveva dato una spiegazione del perché il pesce sarebbe meglio ritardarlo, ma ammetto di non ricordarla, e comunque io ho seguito la linea del "Provo e vedo".

Io ho iniziato a 7 mesi, con merluzzo, sogliola e salmone, e il tonno delle scatolette nei sughi della pasta quando capita.
Per il mercurio dei pesci grossi ammetto di non preoccuparmi, mangia dosi ridotte e considero che siano di più i lati positivi di quelli negativi.
Concordo! E poi non capita tutti i giorni di mangiare pesce di quel tipo, quindi credo che si sia ben lungi da un'intossicazione.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » ven giu 18, 2010 3:27 pm

Io ho iniziato a darle il pesce verso i 7 mesi...abbiamo cominciato con il nasello e poi il merluzzo...ad esempio so che il nocciolino è perfetto per i bambini perchè non ha praticamente spine ma un osso centrale (tipo il pesce spada) ma è introvabile,almeno qui...
Mangia ogni tanto il tonno nella pasta...se capiterà le farò assaggiare anche il resto...pian piano...so che invece per i crostacei bisogna aspettare...
:bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 18, 2010 4:20 pm

Nei paesi dove di pesce se ne mangia molto danno PRIMA il pesce perchè per loro è più digeribile della carne.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 18, 2010 4:22 pm

strawberry ha scritto: Mangia ogni tanto il tonno nella pasta...se capiterà le farò assaggiare anche il resto...pian piano...so che invece per i crostacei bisogna aspettare...
nel nostro caso è meglio perchè c'è familiarità per allergia e come allergia è brutta.
Ma se no in linea di massima anche di questo non sono convintissima.
Perchè alla fine se capita l'assaggio e non fanno male dopo si può andare tranquille
Rispondi