La nascita di Gregorio.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven giu 18, 2010 4:28 pm

lenina ha scritto:Un principio omeopatico che si prendere per rendere più efficaci le contrazioni durante il travaglio
Quindi aiuta il travaglio e riduce i tempi del parto?
Ho capito bene?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 18, 2010 4:29 pm

Scrj ha scritto:Quindi aiuta il travaglio e riduce i tempi del parto?
Ho capito bene?
Pare di sì.
poi troverai pareri discordi (come su tutto ciò che riguarda l'omeopatia)
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven giu 18, 2010 4:30 pm

lenina ha scritto:Pare di sì.
poi troverai pareri discordi (come su tutto ciò che riguarda l'omeopatia)
Interessante però.
Grazie.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven giu 18, 2010 6:58 pm

cacchius
sta a vedere che è stato tutto merito della travaglio dance!

troopppiiiii siamo maggiche
ahahahah
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven giu 18, 2010 7:02 pm

lenina ha scritto:Il parto è un processo molto legato alla mente.
Pensa solo al fatto che le contrazioni raramente (tranne che nei film) iniziano in situazioni totalmente inadatte, di solito iniziano quando c'è qualcuno di fiducia vicino proprio.

Nei parti in casa i "blocchi" sono molto rari, e così le necessità di intervento.
Queste salgono invece moltissimo in quegli ospedali dove manca il rispetto per la partoriente (vai e viene continuo, stanze affollate...)

Non credo sia un caso eh
:occhiodibue:
di emma ho iniziato le contrazioni solo quando mi hanno assegnato un lettino in sala travaglio

(sette ore le ho trascorse passeggiando o poggiata su una lettiga in corridoio)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven giu 18, 2010 8:33 pm

Lupina ha scritto:E' notte, sono a letto. Sono una donna incinta, vado per le 38 settimane.
Sono enorme, occupo tutto un letto matrimoniale e sono anche perennemente incazzata.

Dicevo, sono a letto, a luce spenta, fermamente intenzionata ad addormentarmi.
MI scappa la pipì, quindi mi alzo e vado a farla. Ovviamente in bagno.
Mi rimetto a letto e mi accorgo che non ho finito di fare la pipì, difatti ne sto facendo dell'altra. Non è pipì, a questo punto mi pare evidente che mi si siano rotte le acque.

Mi vesto, chiamo mia madre al piano di sotto, sveglio il Gig e vado in ospedale.
Mi ricoverano. Non succede niente.
Ma niente di niente.
Ma niente di niente.
Ma niente di niente.

Passo la notte a spettegolare con un'ostetrica, moglie di un mio cugino di secondo grado.

Poi dormo.
Ogni tanto mi sveglio, mi devono fare i tracciati.
Ogni tanto arriva un'infermiera o un'ostetrica o un'inserviente che conosco a spettegolare. Poi ridormo.

Alle 5 del pomeriggio comincio ad avere uno strano mal di schiena, molto lieve ma continuo. Alle 5 e mezzo cominciano i dolori intermittenti, sempre più forti.
Alla mia compagna di stanza dico ciao cara, questo deve uscire. CI vediamo tra un po', cerco di fare alla svelta che altrimenti mi si fredda la cena anche stasera. Mi alzo dalla sedia e mi viene da spingere.
Oops, svelta svelta in sala parto!
Mi siedo sulla sedia da parto e

AAAARRGGHH
AAAAAAARRRGGGHHH
AAAAAAAAAAARRRRRRRGGGHHHH
(parolacce)
AAAAAAARRRGGGHHH
AAAAAAAAARRGGHHH
(molte molte parolacce)
A
R
G
H

Mi dicono di non spingere. NON SPINGERE??? Ma come si fa? Non mi posso trattenere!
"Non spingere che non sei a dilatazione completa!"
"Non spingere un cazzo. Questo deve uscire, io non posso trattenerlo. Quindi ora spingo, vorrà dire che mi ricuciteeeeAAAAAAAAAARRRRRRGGGGGHHHHHHHHH!"

Esce la testa, girano Gregorio perchè è messo a cavolo (lo svitano come se fosse stato un turacciolo, letteralmente), esce. Nel delirio si trascina dietro placenta e tutto il resto, per fortuna le budella son rimaste al loro posto. Pesa 4 kg, piange subito, è molto grosso e non tanto bello purtroppo, ha gli occhi aperti e mi guarda come certe cernie vive negli acquari dei ristoranti, quelle che sanno che stanno per essere mangiate.

Fine del parto.

Rientro in camera dopo 25 minuti, noto che la cena è ancora calda. Uh bene, mangio!
La mia compagna di stanza, che mi vede ritornare col fagotto, il pigiama pulito e bella rilassata, rimane un po' sbalordita. Nel frattempo il Gig mi va a prendere due pezzi di pizza, la cena è insufficiente, ho una fame da fare spavento. Mangio e mi ripiglio.
Starò bene solo dopo una lunga doccia.





Vi giuro che è stata una cosa DEVASTANTE.
Questa versione nuda e cruda del mio parto si limita soltanto alla descrizione degli eventi da un punto di vista quasi esterno. Me la sono rielaborata così, perchè il ricordo del dolore folle di 25 minuti di tsunami totale, in cui non ero padrona del mio corpo ma una forza sconosciuta e terribile come un esercito armato fino ai denti aveva la meglio su di me è troppo difficile da ricordare. Era come essere posseduta.
Mi ci vorrà ancora del tempo per digerire la versione reale, quella vissuta in prima persona.

Comunque è sufficiente per dire SI' ALL'EPIDURALE e soprattutto BASTA FIGLIOLI! Ahahaha!
M hai fregato perché è nei nostri cuccioli, se era in come sono nati manco ci sarei entrata, befana.
Io sto malissimo ancora, e ti dico solo che il mio parto naturale è avvenuto 8 anni fa.
Marò.
Però di figli ne ho fatti due, uno convinta di potercela fare naturalmente, l'altro già deciso per il taglio cesareo( e Paolo nonostante io ci abbia provato ha deciso per il cesareo, perché si vede che aveva capito, e mi voleva bene già allora).

Adesso tento di leggere il resto, ma già sono partiti i crampi allo stomaco dall’ ansia.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven giu 18, 2010 8:43 pm

Ti invidio per la mezzora flash, anche se dolorosa.
Ma quoto il non volere ripetere l’ esperienza ahha.
Però guardalo, non ne vale comunque la pena?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven giu 18, 2010 10:02 pm

Lupina..alla faccia del parto-lampo !!!!!!!!!!!!!!!
25 minuti ????

non oso neanche immaginare i dolori che hai avuto... :occhiodibue:

certo che Gregorio aveva proprio fretta eh ?????
Rispondi