si ciuccia le mani dibbrutto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

si ciuccia le mani dibbrutto

Messaggio da franziskova » gio giu 17, 2010 10:05 pm

è da un po' di giorni che Giorgio si ciuccia le mani. è un bimbo, lo so, è normale, ma lo fa da invasato! sembra se le voglia cacciare in gola! poi sbava e anche parecchio.

mia mamma dice che sono i dentini :occhiodibue: , ma non è presto? lei dice che non è che stanno spuntando, ma si stanno formando e mi ha detto di dargli quei giochini da mettere in frigo.. ma non sa ancora tenere in mano gli oggetti.. non vedo come potrebbe usarli!

cosa ne dite?


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio giu 17, 2010 10:17 pm

Sta solo imparando a conoscere il mondo e la prima cosa che ha scoperto sono proprio le mani! Le ciuccia per vedere come sono fatte, che sapore hanno, ha scoperto che sono le sue... Non sono assolutamente i dentini nè servono i giochini freddi {tra l'altro, non servono neppure dopo secondo me, per la mia esperienza sono solo soldi buttati}.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio giu 17, 2010 10:23 pm

leylia ha scritto:Sta solo imparando a conoscere il mondo e la prima cosa che ha scoperto sono proprio le mani! Le ciuccia per vedere come sono fatte, che sapore hanno, ha scoperto che sono le sue... Non sono assolutamente i dentini nè servono i giochini freddi {tra l'altro, non servono neppure dopo secondo me, per la mia esperienza sono solo soldi buttati}.
Quoto tutto.
L'unico gioco da frigo non l'ha MAI badato nemmeno di striscio.
Sopratutto non l'ha mai usato per lo scopo primario per cui l'hanno progettato :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven giu 18, 2010 8:14 am

Quoto qui sopra :)

In più i dentini non è che si formano, ci sono già tutti dentro le ossa, devono solo uscire.

Il fatto che sbavi (e continuerà a farlo) è perché non sanno deglutire la saliva.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 18, 2010 8:42 am

Ha scopeto di averle e di comandarle di sua volontà.
Quando due o tre volte rischierà di vomitare le ficcherà meno a fondo
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven giu 18, 2010 9:13 am

giovanni ancora oggi lo fa e ha smesso di ficcarsele in bocca fino a farsi venire i conati.

io il giorno in cui ha comicniato a mettersele ho ringraziato il signore in cui non credo perchè almeno ha cominciato ad intrattenersi un minimo da sè e a piangere meno!
molti invece noto che gliele tolgono e tolgono ai bimbi tutto ciò che mettono in bocca..poveri :cry:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven giu 18, 2010 1:20 pm

immaginavo, volevo sentirmelo dire!! grazie a tutte, cosa farei senza di voi..
Rispondi