Mirko a tavola non ci vuole stare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Mirko a tavola non ci vuole stare

Messaggio da Mukki78 » mar giu 15, 2010 11:47 am

Mirko arriva all'ora di cena affamato
Lo metto sul seggiolone ma comincia contorcersi, cercando di prendere tutto quello che c'è sulla tavola, insalata compresa, che tanto non mangia perchè non gli piace! Ma vede noi che la prendiamo e la vuole anche lui...
Quando finalmente riesco a metterlo buono, se ci riesco, non è detto che ci riesca, mangia qualcosina poi vuole scendere dal seggiolone
Se non lo metto giù si butta letteralmente

Visto che avanza sempre una buona parte del pasto, lo imbocco mentre gioca e il fetente mangia a piena bocca
Lo so, è sbagliato! Ma se non faccio così gli viene fame durante la notte e si sveglia mille volte... ed io ho bisogno di dormire! Se no al lavoro faccio solo dei casini...

Ragazze.... soluzioni???
Io continuo anche così, a imboccarlo mentre gioca... ma non credo sia il massimo... vorrei che imparasse a stare a tavola con noi...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 15, 2010 11:57 am

non è tanto lo stare a tavola con voi quanto il mangiare perchè è distratto che sarebbe da evitare.

hai provato a preparargli (mentre lui ti aiuta pure spiegandogli cosa mettete sul tavolo e perchè) un suo tavolino?

Lorenzo ha il suo tavolino e la sua seggiolina e spesso vuole mangiare li (lo consiglia anche la Montessori quindi male non dovrebbe fare no?)

io ho visto che Lorenzo se lasciato da solo pastrocchia e ne fa di tutti i colori, ma mangia e mangia di gusto.

se ha bisogno di aiuto lo chiede e si va ad imboccarlo un po' (ti parlo al presente ma è tanto che facciamo così)

è lui che decide dove mangiare (tavolona o tavolina) e ci aiuta ad apparecchiare la sua parte
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar giu 15, 2010 12:01 pm

lenina ha scritto:non è tanto lo stare a tavola con voi quanto il mangiare perchè è distratto che sarebbe da evitare.

hai provato a preparargli (mentre lui ti aiuta pure spiegandogli cosa mettete sul tavolo e perchè) un suo tavolino?

Lorenzo ha il suo tavolino e la sua seggiolina e spesso vuole mangiare li (lo consiglia anche la Montessori quindi male non dovrebbe fare no?)

io ho visto che Lorenzo se lasciato da solo pastrocchia e ne fa di tutti i colori, ma mangia e mangia di gusto.

se ha bisogno di aiuto lo chiede e si va ad imboccarlo un po' (ti parlo al presente ma è tanto che facciamo così)

è lui che decide dove mangiare (tavolona o tavolina) e ci aiuta ad apparecchiare la sua parte

Il tavolino ci sarebbe ed anche la sedia
Avevo provato una volta a farlo mangiare li ma fa uguale, ci sta 5 minuti poi va a giocare
Comunque non è un problema ritentare, magari va meglio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 15, 2010 12:03 pm

Mukki78 ha scritto:Il tavolino ci sarebbe ed anche la sedia
Avevo provato una volta a farlo mangiare li ma fa uguale, ci sta 5 minuti poi va a giocare
Comunque non è un problema ritentare, magari va meglio
Più che altro è proprio il coinvolgerlo che ho visto per Lorenzo ha fatto effetto.
Spiegargli cosa stiamo preparando.
Parlare di quello che si mette in tavola.

Prepararlo al momento.

Poi ci sta dieci minuti eh.

però in quei dieci minuti mangia (quello che gli va se poi vuole dopo chiede frutta e simili)
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar giu 15, 2010 12:05 pm

lenina ha scritto:Più che altro è proprio il coinvolgerlo che ho visto per Lorenzo ha fatto effetto.
Spiegargli cosa stiamo preparando.
Parlare di quello che si mette in tavola.

Prepararlo al momento.

Poi ci sta dieci minuti eh.

però in quei dieci minuti mangia (quello che gli va se poi vuole dopo chiede frutta e simili)
Sta sera provo!
Lo faccio apparecchiare e vediamo come va!!

Grassie!
:bacio:
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar giu 15, 2010 12:11 pm

lenina ha scritto:
Lorenzo ha il suo tavolino e la sua seggiolina e spesso vuole mangiare li (lo consiglia anche la Montessori quindi male non dovrebbe fare no?)

Son contenta..
Senza aver letto la Montessori c'abbiamo visto giusto.

Samuele mangia sul suo tavolinetto di Winnie Pooh che apparecchia da sè e sparecchia pure.

Il problema sorge quando, e accade molto spesso, decide che anche noi dobbiamo mangiare sul suo tavolinetto.

Io son piccolina, ci sto e la seggiolina mi regge bene.

Ma vedere mio marito che è 1,83 per oltre 90 kg mangiare sul tavolinetto seduto in terra a gambe incrociate è uno spasso.... :ola:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 15, 2010 12:12 pm

Palli ha scritto:Son contenta..
Senza aver letto la Montessori c'abbiamo visto giusto.

Samuele mangia sul suo tavolinetto di Winnie Pooh che apparecchia da sè e sparecchia pure.

Il problema sorge quando, e accade molto spesso, decide che anche noi dobbiamo mangiare sul suo tavolinetto.

Io son piccolina, ci sto e la seggiolina mi regge bene.

Ma vedere mio marito che è 1,83 per oltre 90 kg mangiare sul tavolinetto seduto in terra a gambe incrociate è uno spasso.... :ola:
bellino lui vi invita a cena :ahahaha:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar giu 15, 2010 12:13 pm

lenina ha scritto:bellino lui vi invita a cena :ahahaha:
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

Che scena!!!

Sta sera provo! Me lo intorto per bene e vediamo come reagisce
Già un paio di volte ha provato ad apparecchiare il seggiolone
Rispondi