Vacanze e acqua potabile....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven giu 18, 2010 10:49 pm

secondo me puoi farla bollire ed usare quella..
ma che io sappia nelle marche non ci sono grossi problemi con le acque del rubinetto..

ah..

BUON VIAGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven giu 18, 2010 10:50 pm

Sandy ha scritto:Tipo?? Cioè di che marca.

Sono ignuranta in materia perchè come detto qua beviamo solo acqua del rubinetto e usiamo il soda stream per gasarla.....


Una delle migliori è la S.ANNA
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » ven giu 18, 2010 10:51 pm

STEFYNA77 ha scritto:secondo me puoi farla bollire ed usare quella..
ma che io sappia nelle marche non ci sono grossi problemi con le acque del rubinetto..

ah..

BUON VIAGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Grazie!!!

Speriamo il viaggio vada bene. Sono 6 ore e un po.....
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven giu 18, 2010 10:52 pm

eh mica poche....!!!

dai vedrai che i bimbi dormiranno !!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven giu 18, 2010 11:32 pm

lenina ha scritto:Non è vero.
è una delle leggende italiane.

tanto più che l'acqua deve essere portata ad alte temperature perchè i batteri si trovano spesso nella polvere (che NON è sterile)

Eccetto che nei comuni con deroga per l'arsenico e il fluoro non c'è motivo per usare acqua particolari.
Diciamo, però che se l'acqua non arriva a casa direttamente dall'acquedotto, ma passa da un cisterna condominiale non è proprio pulita... certo per cucinare io la uso lo stesso, ma non la beviamo.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab giu 19, 2010 8:51 am

Alessia M. ha scritto:Diciamo, però che se l'acqua non arriva a casa direttamente dall'acquedotto, ma passa da un cisterna condominiale non è proprio pulita... certo per cucinare io la uso lo stesso, ma non la beviamo.
Ale c'hai ragione anche tu, ma per arrivare ad uscire dai rubinetti di casa DEVE essere potabile.
Altrimenti devono comunicare alla popolazione che per i motivi xyz l'acqua non può essere utilizzata per i seguenti scopi bla bla bla.

Credo comunque che ci sia modo di visionare i risultati dei test, credo e spero periodici e frequenti, fatti dall'ASL (?) sull'acqua comunale.
Così, tanto per fare i cittadini attenti.
E rompi-maroni :cisssss:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab giu 19, 2010 8:51 am

Sandy ha scritto:Ma quindi potrei usare quella del rubinetto?

Io qua riempio il bollitore e la faccio bollire poi la lascio raffreddare un po e riempio il bibe..............
:mumble:
Arrivo tardi ma concordo!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab giu 19, 2010 8:56 am

chiccha ha scritto:Ale c'hai ragione anche tu, ma per arrivare ad uscire dai rubinetti di casa DEVE essere potabile.
Altrimenti devono comunicare alla popolazione che per i motivi xyz l'acqua non può essere utilizzata per i seguenti scopi bla bla bla.

Credo comunque che ci sia modo di visionare i risultati dei test, credo e spero periodici e frequenti, fatti dall'ASL (?) sull'acqua comunale.
Così, tanto per fare i cittadini attenti.
E rompi-maroni :cisssss:
Non so sai?

Il Comune (o chi per esso) deve interessarsi dell'acqua negli acquedotti, ma se poi arriva in cisterna non credo sia più compito suo, ma del condominio stesso.
Il Comune dice che è potabile fino a quando arriva allo "smistamento civile", ma se poi i tubi di una casa sono "inquinati" (o la cisterna in questo caso) non è detto che resti potabile e che si sappia.

Dai miei genitori per esempio i tubi dell'acqua della casa son stati fatti in rame, ed è velenosa l'acqua che ne esce perché si stanno rompendo e stanno rilasciando un sacco di schifo nell'acqua che passa.
Ma la colpa è della casa, l'acqua di per sé sarebbe potabile.
Rispondi