Niente cena! Possibili interferenze?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Niente cena! Possibili interferenze?

Messaggio da Nicky75 » lun giu 14, 2010 4:27 pm

Tre volte siamo andati a mare, tre giornate caldissime: la sera il piccolo non ha voluto cenare. Si vede proprio che la sboba non gli fila proprio :sick:
ieri sera ne ha mangiata metà alle 10 di sera perchè eravamo a fare una pizza fuori in campagna dove faceva fresco e si stava bene.ma di solito lui si addormenta alle 9 e questo significa x lui andare a letto senza una pappa.
Lui non ha mai preso latte diverso dal mio tranne due sere che era raffreddato e non voleva cibi solidi e gli ho dato il david plasmon per non lasciarlo digiuno.
l'altroieri dopo la seconda sera che non ha cenato gli ho dato 150 gr di david ad uno dei risvegli verso le 11.Era l'unico modo x fargli mangiare qualcosa...
Faccio bene? Non dovrebbe interferire con l'allattamento poichè ad ora di cena quando dovrebbe fare pappa prende la tetta due volte in più e di notte si sveglia cmq....oppure poichè si tratta di LA interferisce in qualche altro modo?
Ma se nn mangia e io so che il LA mentre dorme è l'unica cosa che prenderebbe non posso ignorarlo e lasciarlo digiuno?!

Un'altra soluzione sarebbe proporgli lo yogurth al posto della cena che gli piace tanto ...però lo mangia già al mattino un giorno si uno no alternato con la frutta e biscotto. potrebbe mangiarne 2 di yo in un giorno?????

Che ne pensate?????????


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun giu 14, 2010 4:48 pm

Penso che, se non mangia niente di solido, la cosa migliore sia dargli il seno. E' meglio il tuo latte del latte David. Non capisco sinceramente perchè dargli LA invece del tuo :mumble:

E soprattutto, se dorme, perchè vuoi per forza farlo mangiare? Evidentemente lui sta bene così e dargli da mangiare nel sonno non lo spinge a svegliarsi per mangiare altro, perchè si sente sazio.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » lun giu 14, 2010 4:54 pm

Perchè da un giorno all'altro la produzione non credo che si adegui per sostituire una pappa.... ok , non cenare per 2 o 3 giorni .Ma eliminare x tutta l'estate una pappa mi sembra troppo ..
Gli do il latte nel sonno perchè se non vuole la pappa e poi si addormenta solo allora posso provare a non fargli passare la notte digiuno
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun giu 14, 2010 4:57 pm

E tu cosa ne sai se la eliminerà per tutta l'estate? Hai scritto che era raffreddato, magari non si sentiva di mangiare, perchè non stava bene. Oltre al fatto che, se non gli permetti di ciucciare, la produzione non si adeguerà mai. Altrimenti da piccolo come avrebbe fatto a prendere latte a sufficienza se non ciucciando tanto da stimolare? Ricordati poi che il latte si produce a richiesta, per cui se il bimbo ciuccia, il latte arriva. Se ha bisogno di due "calate" di latte, ciuccerà più a lungo.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » lun giu 14, 2010 5:03 pm

Ok, d'accordissimo con te, io ho sempre evitato il LA. E so bene che x aumentare la prod basta attaccarlo quando e quanto vuole. Ma nutrizionalmente se non prende più una pappa può andare solo a latte mio? Il mio è uno scrupolo, non vorrei che perdesse troppo peso, e sai quando perde peso cosa succede in famiglia?
Che immediatamente mi si dice che è il mio latte che non basta più e li mi infurio.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun giu 14, 2010 5:06 pm

Aggiungo anche che se reclama cibo vuol dire che non ha fame.
Ingannare il suo copro dandogli del nutrimento non richiesto di notte non gli fa sicuramente bene.
Oltre che rischiare di sballargli il senso di sazietà, perchè si sveglierà senza il solito appetito e non non solo non ne capirà il motivo, ma questo sicuramente non lo porterà a mangiare come il giorno prima e quindi sei esattamente punto e a capo.
Fidati del suo istinto di auto-regolazione, non darlgi aggiunte di nascosto.
Se ha fame mangia, se non mangia o è perchè a già mangiato abbantanza o mangerà :cisssss:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun giu 14, 2010 5:06 pm

Nicky75 ha scritto:Ok, d'accordissimo con te, io ho sempre evitato il LA. E so bene che x aumentare la prod basta attaccarlo quando e quanto vuole. Ma nutrizionalmente se non prende più una pappa può andare solo a latte mio? Il mio è uno scrupolo, non vorrei che perdesse troppo peso, e sai quando perde peso cosa succede in famiglia?
Che immediatamente mi si dice che è il mio latte che non basta più e li mi infurio.
Il latte è l'alimento PRINCIPALE fino all'anno e (per alcuni bimbi anche oltre).
Il che significa che non c'è NULLA di meglio nutrizionalmente parlando del tuo latte :ok:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun giu 14, 2010 5:07 pm

Posto il fatto che se un bimbo perde peso, non occorre mettere i manifesti, 200 gr di latte sono MOLTO più calorici e sostanziosi di 200 gr di pappa. Ci sono bambini che vivono fino ad oltre l'anno con solo latte.
Non ti nascondo che mio figlio, grande e grosso com'è, salta spesso i pasti o appena spilucca, preferendo poi la poppa. Eppure chi lo vede pensa che mangi chissà cosa e ci restano poi di cacca quando sanno che ciuccia soprattutto latte mio.
E poi, credi sul serio che il David sia MEGLIO del tuo latte?? Il latte di mucca meglio del latte di mamma? Dai! Allatti un bimbo da 10 mesi e conosci sicuramente anche tu la risposta giusta e più adatta al tuo bambino! :)
Rispondi