Problemi addormentamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Problemi addormentamento

Messaggio da Mukki78 » lun giu 14, 2010 8:31 am

Ultimamente faccio fatica a fare addormentare Mirko
Comincia a piagnucolare, mi fa capire che vuole dormire, andiamo a letto, titta per un po', mentre sembra che abbia le convulsioni perchè non sta fermo un secondo, poi scappa giù dal letto e non riesco a trattenerlo
Gioca per un po', poi torna a gnolare perchè vuole andare a nanna
Questa tarantella va avanti anche per un'ora

Ieri a mezzogiorno stessa scena, mentre mangia comincia a urlare piangendo, nanna nanna
Allora lo cambio sempre mentre piange e urla nanna nanna
Poi andiamo a letto, tutto buio, stiamo li un po', lui non sta fermo
Non sta mai fermo, titta e sembra che abbia le convulsioni, vi giuro di dimena come una biscia
E poi comincia con la litania "giù giù"
Io cerco di convincerlo a stare a letto, ma in quel mentre arriva mia cognata (eravamo in camera sua), e quando lui la vede comincia a giocare
Allora io mi smarono e vado a mangiare, non avevo ancora pranzato
Quando torno.... DORMIVA!!!!
Vi giuro che mi sarei messa a piangere :cry:
Lei è riuscita ad addormentarlo in 2 minuti
Ha detto che gli ha cantato la ninna nanna ed è crollato...
Io gli ho raccontato una favola... ho contato le pecorelle... ho contato le stelline (e lui rideva...)... e non è servito a nulla :cry: a lei è bastata una misera ninna nanna...

Può essere che la tetta non vada più bene per farlo addormentare?? Forse lui sta cercando un modo diverso per addormentarsi ed io non l'ho capito???
Ieri sera ha tittato un po', ma alla fine si è addormentato mentre ce lo avevo straiato vicino a me, non si è addormentato con la titta in bocca

Aiutatemi pleaseeee :cry: :cry:


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun giu 14, 2010 8:51 am

può essere che davvero cerchi un modo diverso per addormentarlo...se non vuole più la tetta per addormentarsi non insistere..prova anche tu a cantargli una ninna nanna... magari ha solo bisogno di rilassarsi e deve imparare come si fa senza tetta...

comunque se ti può consolare anche Leo ha sempre fatto così... se c'ero io , ci impiegava un'ora ad addormentarsi, con tutti gli altri (papà , nonna, asilo ecc..) tempo 3 secondi e dormiva ...
mah..saremo noi mamme ad agitarli ?? he he he

io direi che puoi provare a mandarci il papà :-)
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun giu 14, 2010 9:15 am

STEFYNA77 ha scritto:può essere che davvero cerchi un modo diverso per addormentarlo...se non vuole più la tetta per addormentarsi non insistere..prova anche tu a cantargli una ninna nanna... magari ha solo bisogno di rilassarsi e deve imparare come si fa senza tetta...

comunque se ti può consolare anche Leo ha sempre fatto così... se c'ero io , ci impiegava un'ora ad addormentarsi, con tutti gli altri (papà , nonna, asilo ecc..) tempo 3 secondi e dormiva ...
mah..saremo noi mamme ad agitarli ?? he he he

io direi che puoi provare a mandarci il papà :-)
Grazie!!

:bacio:

Sicuramente mi consola sapere che non succede solo a me!

Ma io non voglio mandarci il papà... a me piace stare li ad addormentare il mio pulcino... vorrei solo capire dov'è che sbaglio... :cry:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun giu 14, 2010 9:25 am

Mukki78 ha scritto:Grazie!!

:bacio:

Sicuramente mi consola sapere che non succede solo a me!

Ma io non voglio mandarci il papà... a me piace stare li ad addormentare il mio pulcino... vorrei solo capire dov'è che sbaglio... :cry:



Non penso sia colpa tua sai ??
secondo me è solo una fase sua...
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun giu 14, 2010 9:36 am

STEFYNA77 ha scritto:può essere che davvero cerchi un modo diverso per addormentarlo...
Quoto...
anche Miriam sembrava una tarantolata quando doveva fare le ninne...
vedevo che aveva gli occhietti stanchi e spenti, ma continuava ad agitarsi di continuo...
da quando va al nido, ha preso l'abitudine di addormentarsi da sola (soltanto il pomeriggio però... perchè la sera è tutta un'altra storia!), forse perchè vede anche gli altri bambini, o forse perchè ha imparato a rilassarsi...
fatto sta che dopo un po' che gioca nel suo lettino con il cuscino e il lenzuolo (si nasconde sotto e poi sbuca fuori dicendo: " taaaaaaaaa" mi fa troppo ridere!) un po' alla volta si addormenta...
prova anche tu... può darsi che da solo riesca a trovare il suo modo...
o magari prova a giocarci insieme in maniera "soft" in modo che si calma un po'... che ne so :sfogliare un libricino cartonato, cantare una ninna nanna, fargli qualche carezza leggera leggera raccontandogli qualcosa...
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun giu 14, 2010 9:58 am

Micaela77 ha scritto:Quoto...
anche Miriam sembrava una tarantolata quando doveva fare le ninne...
vedevo che aveva gli occhietti stanchi e spenti, ma continuava ad agitarsi di continuo...
da quando va al nido, ha preso l'abitudine di addormentarsi da sola (soltanto il pomeriggio però... perchè la sera è tutta un'altra storia!), forse perchè vede anche gli altri bambini, o forse perchè ha imparato a rilassarsi...
fatto sta che dopo un po' che gioca nel suo lettino con il cuscino e il lenzuolo (si nasconde sotto e poi sbuca fuori dicendo: " taaaaaaaaa" mi fa troppo ridere!) un po' alla volta si addormenta...
prova anche tu... può darsi che da solo riesca a trovare il suo modo...
o magari prova a giocarci insieme in maniera "soft" in modo che si calma un po'... che ne so :sfogliare un libricino cartonato, cantare una ninna nanna, fargli qualche carezza leggera leggera raccontandogli qualcosa...
Grazie, proverò sicuramente
Ieri sera ci ho provato, ma sono ancora un po' imbranata
Sta sera magari provo con un libro ed una favoletta
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun giu 14, 2010 10:19 am

Mukki78 ha scritto: Quando torno.... DORMIVA!!!!
Vi giuro che mi sarei messa a piangere :cry:
Lei è riuscita ad addormentarlo in 2 minuti
Ha detto che gli ha cantato la ninna nanna ed è crollato...
Io gli ho raccontato una favola... ho contato le pecorelle... ho contato le stelline (e lui rideva...)... e non è servito a nulla :cry: a lei è bastata una misera ninna nanna...
tesoro...non sentirti in colpa per questa cosa, magari lei è arrivata in un punto che mirko oramai era allo stremo e quindi già in fase di "crollo"....

i nostri cuccioli crescono, hanno periodi che si comportano in un modo e altri periodo in modi totalmente diverso....( me ne accorgo giorno dopo giorno con t.rex ) sicuramente è una fase Fede...non crucciarti per nulla :bacio:

continua a fare sempre quello che hai fatto e se non va bene adattalo alle sue esigenze.....se vuole giocare, giocaci ancora senza spazientirti e cerca di farlo in modo tranquillo! un bacio stellina :bacio:

ps. io con mio marito abbiamo deciso di fare addormentare una sera ciscuno Gabry ( si stava attaccando troppo a me nel momento del sonno...) all'inizio ero un pochino triste, mi mancavano i nostri "momenti" di coccole e dolcezze sul letto....ma poi ho capito che i nostri momenti poteva averli anche il suo papà con lui......diventanto meno egoista ho notato che in quella mezz'ora posso fare tante cose di sera!!! :ola:
katialuca

Messaggio da katialuca » lun giu 14, 2010 10:22 am

Quando erano cuccioline le faceva addormentare mio marito ( con lui 5 secondi e dormivano) perchè con me rimanevano vispe ed allegre!! Devo dire che se mi capita di non riuscire a dormire chiedo a lui di raccontarmi qualcosa del suo lavoro e trac secca!!!
Rispondi