Vomito

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sara77

Vomito

Messaggio da Sara77 » dom giu 13, 2010 11:17 pm

Durante la cena senza nessuna avvisaglia, nessun malessere,arrivato a più di metà della pappa Ottavio ha fatto un bel vomitone e poi tutto è finito lì. Non ha più vomitato e noi non abbiamo però offerto altro. Ora gli do un po' di acqua e zucchero con il cucchiaino e vediamo se la tiene. Fabio diceva di dargli latte tra un po', io sono dell'avviso di lasciarlo stare e di tranquillizzarlo e metterlo a nanna e poi se chiederà il latte glielo daremo.
Mi domando cosa possa essere successo....
Mi è venuto il sospetto dell'acetone.


Sara77

Messaggio da Sara77 » lun giu 14, 2010 11:20 am

Ha dormito fino alle 7 poi latte e poi nanna fino alle 8/ 8.30. Alle 10 si è riaddormentato e sta dormendo anche ora. Non è in quadro, non è del suo solito umore. Povero pollastrino!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun giu 14, 2010 12:15 pm

Però se fosse acetone credo ci sarebbe anche febbre e poi il caratteristico odore dell'alito.

Forse più semplicemente un virus anche se è strano che stesse mangiando quando ha rimesso.
Una persona disturbata di stomaco non mangerebbe, giusto?
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » lun giu 14, 2010 3:51 pm

a me succedeva con Arianna quando le davo il passato di verdura e insistevo un pochino le la mangiasse tutta anche se lei non ne aveva più tanta voglia.
Fatto due volte e poi ho lasciato stare e quando decideva che non ne voleva più non insistevo.
Adesso come stà?
Arianna che soffre a volte di acetone ha poche linee di febbre il giorno prima e poi quell'odore inconfondibile in bocca.
Ma ha mangiato qualcosa di diverso che ha potuto scatenare un pò di subbuglio?
Io quando ha l'acetone vado di biochetase e devo dire che aiuta.
Sara77

Messaggio da Sara77 » lun giu 14, 2010 4:11 pm

Più che l'alito avevano un odore molto acido sia le urine che la pelle.
Ora sta bene. Ma ancora non me lo spiego: ha mangiato la solita minestra, con le solite cose. Forse ha avuto un piccolo singulto e ha rimesso. Di nuovo aveva solo bevuto un po' di succo alla mela diluito, ma mezz'ora prima.
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » lun giu 14, 2010 5:16 pm

puo' darsi che il succo di mela abbia portato un po' di acidita' ..... cmq nel dubbio anch'io non gli darei piu' nulla.....adesso come va?
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » lun giu 14, 2010 5:25 pm

per Arianna che come detto prima soffriva e soffre di acetone il pediatra mi disse di non darle gli omogeneizzati di mela ma di grattarle la mela metterla in un contenitore e dargliela il giorno dopo quando prendeva una colorazione più scura perchè così perdeva l'acidità e a lei non risultava pesante da digerire.
ilfo

Messaggio da ilfo » mar giu 15, 2010 11:30 am

a Yassin è successo spesso. NOn riusciva a fermarsi quando era pieno e andava avanti a mangiare poi vomitava, rideva e voleva mangiare ancora ahahah.
Se fosse un virus non avrebbe molto appetito e potrebbe vomitare di nuovo.
Dagli da mangiare normale, non troppo pesante e magari evita succhi che danno acidità
:abbraccio:
Rispondi